Aston Martin è sembrato escludere Max Verstappen che si trasferisce nella sua squadra di Formula 1 nel 2026 in mezzo a un rapporto che è pronto a tagliare un’offerta da £ 226 milioni per firmarlo.
La speculazione riguardante la posizione di Verstappen in questo sport è stata alla ribalta la scorsa settimana da quando Red Bull ha sopportato una mostra straziante in Bahrain.
Verstappen è limitato al sesto posto in un fine settimana in cui ha respinto le sue possibilità di titolo ha portato il consulente del Red Bull Helmut Marko a esprimere preoccupazione per una potenziale uscita.
Ciò ha coinciso con la pubblicazione italiana La Gazzetta Dello Sport sostenendo che Aston Martin sta dimenticando un’offerta gigantesca di attirare Verstappen con un accordo fino al 2028.
L’olandese è stato collegato a un passaggio alla squadra con sede a Silverstone da quando è stato annunciato che il team ha fatto scattare l’ex guru del design del toro rosso Adrian Newey.
Tuttavia, il capo di Aston Martin Andy Cowell ha dissipato la speculazione mentre ha insistito sul fatto che la squadra è impegnata nel duo in carica Fernando Alonso e Lance Stroll.
“Siamo incredibilmente fortunati che abbiamo firmato due conducenti esperti per i prossimi due anni, e ciò significa che posso solo concentrarmi sul tentativo di aiutare a migliorare l’attività e l’arte di fare un’auto da corsa veloce”, ha detto Cowell a Media, anche MediaSettimana del motorsport.
Aston Martin si è concentrato sulle prestazioni dell’auto
Con l’Aston Martin in ritardo nel settimo posto nel campionato dei costruttori, Cowell ha promesso che la sua attenzione è di migliorare le prestazioni dell’auto piuttosto che i conducenti.
Quando è stato premuto sul fatto che ciò significasse che non c’era spazio per Verstappen, Cowell ha risposto: “Sto dicendo che la mia testa è piena di migliorare l’azienda in modo da poter fare un’auto da corsa veloce per Lance e Fernando”.
Red Bull esclude la partenza di Verstappen
All’inizio della settimana, Verstappen, che è stato contratto a Red Bull fino al 2028, ha negato che stava contemplando una partenza quando è stato sondato sul commento di Marko.
Nel frattempo, il capo della Red Bull Christian Horner è irremovibile che il campione in carica della F1 continuerà a rappresentare la sua squadra mentre la serie intraprende nuove regole nel 2026.
“Penso che il rumore sia esattamente la parola giusta per descriverlo”, ha detto Horner a Sky F1.
“C’è stato molto rumore al di fuori della squadra, all’interno della squadra, penso che Max abbia nuovamente riaffermato il suo impegno ieri.
“Siamo concentrati sul far andare più velocemente l’auto, ecco dove è la nostra attenzione e Max ne fa parte.
“È un membro impegnato del team e il resto è tutto speculazione e sentito dire.”