NOTIZIE F1🛑 Alpine rivela un “errore di valutazione” che ha portato al grave incidente di Doohan nella FP2 di Suzuka mentre valutano le possibilità di riparare la vettura per le qualifiche

 

Jack Doohan è a posto e senza concusazione dopo il suo mammut incidente a Suzuka – ora Alpine ha confermato quale fosse la causa dell’incidente.

Il preside del team alpino Oliver Oakes ha condiviso il motivo del grande incidente di Jack Doohan all’inizio della seconda sessione di prove a Suzuka.

Il pilota australiano era a meno di 10 minuti nel suo weekend giapponese del Grand Prix – a causa del pilota di riserva Ryo Hirakawa che si depositava per lui in FP1 – quando il suo alpino si sbatté contro il muro all’esterno del turno 1.

Inizialmente è stato difficile valutare ciò che ha provocato l’improvvisa spin dal circuito, ma da allora Oakes ha confermato che si trattava di un errore da parte di Doohan.

Insolitamente, l’ingresso al primo angolo è piatto per cominciare, il che significa che l’autista deve disimpegnare manualmente i Drs, cosa che il 22enne non ha fatto. È stata una supervisione responsabile dell’impatto ad alta velocità con le barriere.

“Siamo tutti sollevati nel vedere Jack allontanarsi dal suo incidente in Free Practice 2 e felice di vedere che sta bene dopo i suoi controlli precauzionali”, ha detto Oakes prima di spiegare che l’errore del conducente era responsabile del pesante shunt di Doohan.

“È stato un giudizio errata di non chiudere i DR al turno 1. È qualcosa da cui imparare e so che Jack e la squadra saranno pronti per domani.

“Il suo equipaggio lavorerà sodo per preparare l’auto dopo il danno. Da un punto di vista delle prestazioni oggi, ci sono alcune cose su cui lavorare.”

Doohan promette di “imparare” dall’errore

La squadra aveva precedentemente confermato aRacingNews365Che Doohan non ha subito una commozione cerebrale, nonostante l’entità dell’incidente.

Alpine, tuttavia, dovrà lavorare tutto il giorno per preparare la sua auto per FP3 e qualificarsi sabato. Doohan, nel frattempo, si è impegnato a non commettere più lo stesso errore.

“Prima di tutto, sto bene dopo l’incidente”, ha confermato. “È stato pesante, qualcosa che mi ha colto di sorpresa, e imparerò da esso.

“So che il team ha molto lavoro in anticipo per riparare l’auto in corso domani, quindi grazie in anticipo a loro per i loro sforzi. La mia attenzione è di domani in cui avremo le prove gratuite 3 per prepararci per le qualifiche.”

 

https://www.formula1.com/en/latest/article/alpine-reveal-misjudgement-that-led —heavy-doohan-crash-in-suzuka-fp2-as.63vmw7p5wcrdxqwtxm11kw

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy