Franco Colapinto sta guidando oggi per Alpine nel secondo giorno di un test di pneumatici Pirelli, tenuto all’Hungaroring.

Alpine ha confermato che Franco Colapinto si è schiantato il secondo giorno di un test delle gomme di Pirelli all’Hungaroring, a seguito del Gran Premio ungherese dello scorso fine settimana.
L’outfit con sede a Enstone ha rivelato sulle sue piattaforme social che l’argentino si è schiantato nell’angolo a destra della svolta ad alta velocità.

A seguito dell’incidente, Alpine ha dichiarato che Colapinto ha visitato il Circuit Medical Center for Assessment, ma è OK.
Una dichiarazione alpina recitava: “Durante il giorno 2 dei test delle gomme di Pirelli all’Hungaroring questa mattina, Franco Colapinto ha avuto un incidente al turno 11. Franco è stato valutato sul posto presso il Medical Center ed è OK.”
Colapinto ha lottato da quando ha sostituito Jack Doohan dal Grand Prix di Emilia Romagna e si è costantemente trovato verso il fondo delle schede attività.
Pierre Gasly è stato responsabile di tutti i 20 punti di Alpine in questa stagione, lasciando l’outfit in fondo alla classifica dei costruttori.
Tuttavia, in una piccola spinta per Colapinto, ha superato il gas in Ungheria e ha finito un posto davanti a lui in gara al 18 °.
Anche interessante:
Unisciti a Ian Parkes di RacingNews365, Sam Coop e Nick Golding, mentre guardano indietro al Gran Premio ungherese della F1 dello scorso fine settimana! Viene discusso l’interessante controllo della McLaren sui suoi conducenti, così come l’attuale lotta subita da Lewis Hamilton.