Whoopi Goldberg non ha potuto fare a meno di scoppiare a ridere quando Joy Behar ha fatto una rivelazione bomba sul suo passato a The View.
Behar, una delle conduttrici originali dell’iconico show, ha rivelato di essere stata “felice” di essere stata messa alla porta nel 2013.
Mentre gli Hot Topics ardevano nello show, Behar, una veterana presente fin dall’inizio con Barbara Walters nel 1997, ha ripreso una chiacchierata del 2022 con la rivista Time in cui aveva apertamente espresso la sua gioia per il suo addio al circo dei talk show.
“Ho sempre creduto nell’importanza di avere amici sul lavoro e se non ci sono amici in giro, non resto”, ha rivelato Behar.
“Quindi, quando sono stato licenziato da questo show l’ultima volta, la gente mi ha chiesto, ‘Ti andava bene?’ E indovina un po’? Ero felice! Tutti i miei amici mi avevano già salutato, quindi perché restare? È semplice così.”
Whoopi, un pilastro di The View quando Behar se ne andò, non riusciva a crederci. “Davvero? Tutti i tuoi amici se ne sono andati?” chiese, lasciando il pubblico in un silenzio senza parole.
La comica vincitrice di un Oscar è poi salita sul palco con un finto labbro tremante e ha fatto finta di piangere. “Non preoccupatevi, gente, sto bene”, ha detto.
“Eri appena entrata e i miei amici del backstage se n’erano andati da un pezzo. E io non sono una che lavora senza amici”, ha chiarito Behar, con Goldberg che ha aggiunto che la loro amicizia risale a molto tempo fa e che stava solo prendendo in giro l’amica.
Il dinamico duo era stato il volto di The View per un periodo considerevole prima dell’abbandono iniziale di Behar nel 2013.
L’ottantenne co-conduttore ha fatto un ritorno trionfale nel 2015, destreggiandosi tra due talk show da solista su altre reti: The Joy Behar Show, in onda dal 2009 al 2011, e Joy Behar: Say Anything! nel 2012.
Le opinioni di Behar spesso irritano gli spettatori conservatori, ma nell’ultima trasmissione ha chiarito che non intende cedere di un millimetro.
“Joe Biden e io siamo fatti della stessa stoffa. Pensi che non riesca a gestire il mio lavoro per i prossimi quattro anni?
Certo che posso”, ha dichiarato Behar con sicurezza, guadagnandosi gli applausi del pubblico. “Per quanto riguarda gli haters, possono trovare qualcos’altro da fare, perché non lascerò questo posto tanto presto”.
Nel mondo in continua evoluzione di The View, sembra che il dramma e lo spirito di squadra continuino a essere al centro della scena, tenendo i fan incollati alle montagne russe delle chiacchiere del giorno.
Nel frenetico mondo dei talk show diurni, tutto può succedere e, a volte, anche i conduttori più esperti possono ritrovarsi coinvolti in inaspettati momenti di tensione.
È successo di recente su The View , quando un commento apparentemente scherzoso di Joy Behar nei confronti di Whoopi Goldberg si è rapidamente trasformato in un momento di imbarazzo in onda, lasciando fan e colleghi a chiedersi come le amiche di lunga data e co-conduttrici avrebbero gestito le conseguenze.
Tutto ebbe inizio durante una vivace discussione sugli eventi di attualità, come di consueto facevano i conduttori, quando Joy fece un’osservazione che fu subito percepita da molti come un insulto personale rivolto a Whoopi.
Il commento, fatto in tono spensierato, non era tanto un attacco al personaggio di Whoopi quanto una frecciatina sfacciata a uno dei recenti errori in onda di Whoopi. Tuttavia, nel mondo di The View , dove ogni parola viene esaminata e analizzata, la battuta improvvisata ha subito suscitato scalpore.
Il commento, che sembrava uno scherzo, era incentrato sulla famigerata abitudine di Whoopi di dimenticare i dettagli a metà frase, un tratto che da tempo è una parte comica del suo personaggio in onda.
Tuttavia, il tempismo di Joy era sbagliato e il commento colpì un po’ più duramente del previsto. Whoopi, che di solito è l’epitome della grazia e dell’arguzia, si fermò visibilmente, il suo sorriso svanì momentaneamente mentre elaborava il commento. La tensione nell’aria era palpabile e gli altri co-conduttori, percependo il cambiamento di dinamica, divennero momentaneamente silenziosi.
Ciò che seguì fu una masterclass su come gestire un disagio inaspettato in diretta televisiva. Whoopi, anziché rispondere con rabbia o atteggiamento difensivo, scelse di restare composta.
Si è calata nella situazione con il suo caratteristico umorismo, dicendo: “Beh, sapete, devo tenervi tutti sulle spine”, mentre affrontava sottilmente la frecciatina senza far degenerare ulteriormente la situazione. La folla, che non sapeva come reagire, è scoppiata in un applauso, riconoscendo la capacità di Whoopi di ribaltare la situazione.
Il momento non finì lì, però. Joy, rendendosi conto chiaramente che la sua battuta avrebbe potuto oltrepassare un limite, tentò immediatamente di stemperare la tensione. “Mi dispiace tanto, Whoopi. Non intendevo dire questo”, disse, ammorbidendo il tono.
Whoopi, sempre professionale, liquidò le scuse con una risata, liquidando il tutto come uno di quei “momenti familiari” che capitano quando si trascorrono anni insieme in uno show. Rassicurò Joy con una gomitata giocosa, rafforzando la loro amicizia di lunga data e il tipo di rapporto che nasce da anni di lavoro insieme.
Tuttavia, le conseguenze dello scambio hanno lasciato fan e spettatori divisi. Sui social media, alcuni fan hanno elogiato Whoopi per aver gestito la situazione con tale compostezza, mentre altri hanno espresso preoccupazione per il fatto che il leggero botta e risposta possa aver oltrepassato una linea invisibile.
“È stato imbarazzante da guardare. Si vedeva che Whoopi era ferita”, ha twittato uno spettatore, mentre un altro ha ribattuto, “Whoopi l’ha gestita come una professionista, ma Joy ha sicuramente bisogno di pensare prima di parlare”.
L’incidente, durato solo pochi minuti, ha ricordato le complesse dinamiche che si verificano in qualsiasi gruppo, in particolare quando si tratta delle personalità di uno show instabile come The View .
Nonostante il loro forte legame, Whoopi e Joy, come molti amici di lunga data, si ritrovano occasionalmente in momenti di incomprensione o di attriti inaspettati. Tuttavia, la loro capacità di riconciliarsi rapidamente, sia in onda che fuori, la dice lunga sulla profondità della loro amicizia.
Nei giorni successivi alla trasmissione, sia Joy che Whoopi hanno affrontato il momento con grazia nelle interviste. Joy ha espresso quanto tenesse all’amicizia di Whoopi, ammettendo che a volte dimenticava come sarebbero potute arrivare le sue parole, mentre Whoopi ha ribadito l’importanza dell’umorismo nella loro relazione, notando che “a volte, ci punzecchiamo a vicenda come fa una famiglia”.
Al centro di tutto, questo scambio è stato una testimonianza del profondo rispetto e affetto che Whoopi e Joy condividono. Mentre il momento può aver creato un disagio temporaneo, ha anche ricordato al pubblico l’autenticità e la realtà che The View porta in tavola.
Nonostante il breve momento di tensione, Whoopi e Joy hanno dimostrato ancora una volta che la loro relazione, proprio come lo show stesso, si basa su un fondamento di rispetto reciproco, umorismo e un impegno incrollabile nel restare coi piedi per terra.