🛑”NON SONO CAMPIONI” Una Danica Patrick arrabbiata HA ESPOSTO Max Verstappen avrebbe dovuto vincere il GP del Belgio 2025, non Oscar Piastri e Lando Norris

L’esplosione infuocata di Danica Patrick accende la controversia del GP del 2025 Belga: afferma che Verstappen, non Piastri o Norris, meritava la vittoria

Il Gran Premio belga del 2025 a Spa-Francorchamps, tenutosi dal 25 al 27 luglio, ha suscitato un acceso dibattito in seguito all’affermazione esplosiva dell’ex pilota Indycar Danica Patrick secondo cui l’Oscar Piastri di McLaren e Lando Norris erano immeribiliti del loro finale di 1-2, insisando il Max Verstappen di McLe. Le audaci osservazioni di Patrick, trasmesse sul suo podcast Sky Sports F1, hanno polarizzato il paddock di Formula 1, con i fan e gli analisti divisi sulla sua affermazione che il panorama di Verstappen e la strategia di Red Bull sono stati derubati dalla gestione della FIA della gara di pioggia. Come il dominio della McLaren, guidato dalla sesta vittoria di Piastri del 2025, fa il controllo del controllo in mezzo a un’indagine FIA sull’ala posteriore della loro MCL38, i commenti di Patrick – eco di X – hanno intensificato i riflettori sulla spa, sollevando domande sulla legittimazione di equità e campionato.

La tirata di Patrick ha seguito la performance comandante della McLaren nel GP belga asciutto, dove Piastri ha superato il polo Sitter Norris al primo giro di corse dopo un inizio in ritardo di rotolamento, ottenendo una vittoria di 3,4 secondi, per motorsport.com. Parlando su Sky Sports F1, Patrick dichiarò: “Non sono campioni. Max aveva il ritmo e le viscere per vincere quella gara.” Ha sostenuto che il quarto posto di Verstappen, 40 secondi dietro Piastri, era dovuto al ritardo di 80 minuti della FIA per le preoccupazioni di visibilità e un inizio rotolante che ha interrotto la strategia di Wet Weather ha interrotto la Red Bull, per RacingNews365. Patrick ha sottolineato la performance della gara Sprint di Verstappen, dove ha respinto Piastri con una configurazione più alta, come prova della sua superiorità, per la gara. I suoi commenti si allineano con la frustrazione di Verstappen, dicendo all’Indipendente: “Il ritardo era sciocco. Non pioveva nemmeno correttamente”, suggerendo che un inizio più veloce avrebbe favorito la sua RB21 in condizioni più umide.

La gara di McLaren è stata una masterclass, con la mossa audace di Piastri attraverso Eau Rouge e un’efficace strategia di pneumatici media che superava Norris, che ha lottato con i blocchi a Los Angeles e un errore a Pouhon, per BBC Sport. Norris ha ammesso il bordo di Piastri, affermando: “Oscar era più forte oggi. Ho spinto troppo forte”, per il Canberra Times. Tuttavia, Patrick ha respinto i loro risultati, sostenendo il vantaggio dell’auto della McLaren, aiutatamente aiutato da un “effetto mini-DRS” nella loro ala posteriore, ora sotto indagine della FIA-l’abilità del conducente sovrashadow, secondo TheJudge13. Le precedenti accuse di Verstappen della flessione illegale della McLaren, sostenuta dalle riprese di Pierre Waché della Red Bull, hanno spinto la FIA a sondare l’MCL38 per aver violato le più rigorose regole aerodinamiche del 2025, per settimana di sport motoristici. Post su X, come @f1_newsletter, amplificata la posizione di Patrick, con alcuni fan che concordano che Verstappen è stato “imbrogliato” dalla cautela della FIA, mentre altri, come @junaidsamodien_, hanno chiamato le sue osservazioni “assurdità distorte” a favore di Verstappen.

L’indagine della FIA sull’ala posteriore della McLaren, che può sfruttare una flessione per la velocità di velocità vietata, potrebbe avere enormi implicazioni. Se ritenuto non conforme, McLaren rischia le penalità, dalle modifiche forzate alla squalifica, potenzialmente consegnando a Verstappen la vittoria, per il giudice13. Zak Brown di McLaren ha respinto le affermazioni, dicendo a F1oversteer: “La nostra auto supera tutti i test. Red Bull è appena sconvolto.” La controversia ricorda la critica di Norris del 2024 di Patrick, spingendolo a smettere di ammettere a Verstappen, per GPBlog, suggerendo un modello per favorire l’olandese. I costruttori di 460 punti della McLaren su Ferrari (222 punti) e Red Bull (172 punti), con sei finiture 1-2, sottolinea il loro dominio del 2025, per BBC Sport. Il campionato a 16 punti di Piastri su Norris e 69 punti su Verstappen, secondo l’Athletic, cede il suo status preferito dal titolo in Ungheria.

Red Bull’s struggles, exacerbated by the departures of Christian Horner and Adrian Newey, have left Verstappen carrying the team, scoring all but seven of their points, per @NorthPoleF1 on X. Ferrari’s Charles Leclerc, third at Spa, and Lewis Hamilton, who climbed from 18th to seventh after a Sprint Qualifying mishap, showed fight, while Mercedes’ George Russell (fifth) e Yuki Tsunoda (13 °) di Red Bull, per motorsport.com. La gara di Formula 2 è stata aggiunta al dramma, con l’Alex Dunne di McLaren e l’Arvid Lindblad di Red Bull squalificati per violazioni tecniche-Dunne per una configurazione di inizio impropria e Lindblad per basse pressioni per le gomme-che ha messo a dura prova 1-2, per @omicomms su X. questa speculazione alimentata di ampia scrutato tecnico su squadre.

L’affermazione di “No Champions” di Patrick ha diviso i fan, con i post di X che riflettono la divisione: @RacingNews365c lo ha definito “uno schiaffo alla brillantezza della McLaren”, mentre altri hanno appoggiato Patrick, citando l’avanzata della passeggiata bagnata di Verstappen. Mentre la sonda della FIA incombe, le ricadute del GP belga minacciano di oscurare la pausa estiva. Una penalità della McLaren potrebbe rimodellare il campionato, aumentando le speranze del titolo di Verstappen, mentre un gioco potrebbe incoraggiare il loro dominio. Con l’Hungaroring dell’Ungheria, la gara finale prima della pausa, la McLaren affronta la pressione per difendere il loro vantaggio, mentre Verstappen combatte per recuperare il terreno. Il dramma imbotto di pioggia di Spa, amplificato dalle parole provocatorie di Patrick, garantisce che la stagione 2025 rimane un campo di battaglia di abilità, strategia e controversie

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy