Jannik Sinner scoppiò in lacrime per il miserabile passato: “Mio padre e mio fratello servivano il tavolo, preso in prestito in modo da poter suonare il tennis. Ora sono un pilastro di famiglia, devo ripagare.”
Nel mezzo della gloria sul campo, poche persone sanno che Jannik Sinner – la giovane stella numero 1 al mondo – hanno sperimentato giorni estremi. In una recente intervista, il tennista italiano non ha potuto fare a meno di piangere quando ha menzionato la sua vita che la sua famiglia ha dovuto sacrificare tutto in modo da poter perseguire il sogno del tennis.
“Mio padre e mio fratello stanno entrambi servendo il tavolo, facendo scavi dalla mattina alla sera.
Ora, quando ha raggiunto il picco, diventando un capofamiglia e la “persona che guadagna riso” della famiglia, il peccatore ha detto che ciò che voleva fare di più non è stato vincere più titoli, ma ripagare coloro che hanno sacrificato tutto per lui. “Voglio restituire tutto, soprattutto per mio fratello. Ha troppa pressione in modo da poter stare qui oggi”, ha detto Sinner.
Il momento più toccante ebbe luogo poco dopo, quando il fratello adottivo di Sinner – che portava la sua famiglia per un momento difficile – scoppiò in lacrime e mandò a suo fratello minore un messaggio di 10 parole, ma fece scioccare l’intero villaggio di tennis:“Sono felice sono tutti i tuoi sforzi degni.”
Il messaggio è semplice ma contiene amore infinito, riflettendo l’attaccamento e i sacrifici silenziosi dietro il successo di Sinner. Questa storia si diffonde rapidamente sui social network, ispirando milioni di persone, non solo a causa dell’ascesa del tennista da 23 anni, ma anche a causa del profondo affetto familiare sempre nascosto dietro la gloria sportiva.
Jannik Sinner non è solo un campione sul campo, ma anche una prova vivace che, dopo ogni illustre successo, ci sono sempre mani silenziosamente sostenute dietro.