Sono emersi nuovi dettagli dietro le quinte del Gran Premio di Miami, che rivelano la profonda frustrazione di Max Verstappen per le sue battaglie in pista con Lando Norris della McLaren.

Il campione in carica di Formula 1, partito in pole ma arrivato quarto, era furioso dopo diversi scontri tesi con Norris durante la gara. Alla fine, Oscar Piastri si è aggiudicato la vittoria per la McLaren, con Norris e George Russell della Mercedes a completare il podio.
Mentre i tifosi assistevano agli accesi duelli in pista tra Verstappen e Norris, messaggi radio Red Bull inediti hanno fatto luce sulla rabbia di Verstappen nell’abitacolo. L’olandese si è infuriato particolarmente quando Norris lo ha sorpassato con tutte e quattro le ruote oltre la linea bianca, una mossa che ha costretto Norris a restituirgli immediatamente la posizione.

Nel messaggio radio trapelato, si sente Verstappen dire: “È uscito di pista. Non può farmi uscire di pista, quindi ho bisogno di recuperare la posizione. Se mi supera ora, è illegale”.
Il dramma dei primi giri ebbe conseguenze gravi, facendo scivolare Norris dal secondo al sesto posto, prima che riuscisse a risalire. Lo stesso Norris era frustrato e disse alla sua squadra: “Sì, mi ha costretto a scendere, amico. Cosa dovrei fare, andare a sbattere contro il muro o qualcosa del genere? Ero completamente a fianco a lui e ho dovuto fare retromarcia”.
Guardando al resto della stagione 2025, Verstappen e Norris sono tra i principali contendenti al titolo, sebbene Piastri sia attualmente in testa alla classifica. Con l’impennata di prestazioni della McLaren e la Red Bull sotto pressione, ogni punto è fondamentale in questa stagione altamente competitiva.
Nonostante le proteste di Verstappen di domenica, Norris è poi riuscito a completare un sorpasso pulito, aumentando ulteriormente il distacco tra McLaren e Red Bull sia nella lotta piloti che in quella costruttori. L’incidente non ha fatto altro che alimentare l’attesa per i prossimi round, con l’intensificarsi della rivalità tra Verstappen e Norris.