3 MINUTI FA🛑 La Ferrari spiega i motivi del doppio DSQ nel GP di Cina di F1

La Ferrari ha risposto alla doppia squalifica di Charles Leclerc e Lewis Hamilton nel Gran Premio cinese di Formula 1.

Leclerc e Hamilton sono tornati a casa al quinto e sesto rispettivamente al Circuito internazionale di Shanghai domenica, ma entrambe le auto sono state convocate agli amministratori dopo l’ispezione tecnica.

L’auto di Leclerc è risultata essere un sottopeso al chilo, con il danno da ala anteriore subito nello scontro del giro con Hamilton un probabile collaboratore.

La Ferrari di Hamilton è stata trovata per avere un’eccessiva usura della tavola.

Al momento della revisione, gli amministratori non avevano altra scelta che squalificare sia i conducenti della Ferrari che in entrambi i verdetti scritti hanno scritto che la squadra offensiva “ha riconosciuto che non c’erano circostanze attenuanti e che è stato un vero errore da parte della squadra”.

La Ferrari risponde al GP cinese F1 DSQ

La Ferrari lo seguì con una sua dichiarazione.

“In seguito al controllo post-gara della FIA, entrambe le nostre auto sono state trovate non conformarsi ai regolamenti per diversi motivi”, si legge.

“L’auto 16 [Leclerc] è risultata sottopeso da 1 kg e l’auto da skid posteriore di CAR 44 [Hamilton] è risultata essere 0,5 mm al di sotto del limite.

“Oggi Charles aveva una strategia unica e questo significava che la sua usura delle gomme era molto alta, causando il sottopeso.

“Per quanto riguarda l’abbigliamento da skid di Lewis, abbiamo giudicato male il consumo con un piccolo margine.

“Non c’era intenzione di ottenere alcun vantaggio.

“Impareremo da quello che è successo oggi e ci assicureremo di non fare più gli stessi errori.

“Chiaramente non è il modo in cui volevamo terminare il nostro weekend cinese GP, né per noi stessi, né per i nostri fan il cui supporto per noi è incrollabile.”

È un enorme colpo di martello per le credenziali del titolo della Ferrari e il risultato vede la scuderia langue 61 punti dietro i leader dei costruttori McLaren.

Hamilton nel frattempo, ha visto un fine settimana che è iniziato con pole e vittoria nella fine dello sprint in termini di terribili e ora ha solo nove punti a suo nome dopo i primi due round della campagna F1 del 2025.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy