Marc Márquez deride furiosamente la dichiarazione scioccante di Valentino Rossi per coprire Pecco Bagnaia al GP d’Australia

Dopo il GP d’Australia, le tensioni sono divampate di nuovo tra le leggende della MotoGP Marc Marquez e Valentino Rossi. Marquez avrebbe risposto con rabbia e scherno ai recenti commenti di Rossi, che lasciavano intendere che Pecco Bagnaia aveva avuto difficoltà a gestire la pressione di Marquez, ma che era stata nascosta al pubblico.

Rossi aveva dichiarato in precedenza: “Marc Marquez ha fatto crollare Pecco, ma non lo diranno mai”, sottintendendo che lo stile di guida aggressivo di Marquez ha influenzato Bagnaia più di quanto si ammettesse. Marquez, che non si tira indietro di fronte al confronto, apparentemente si è offeso per questo.

Marquez, nella sua risposta, avrebbe detto: “È buffo come Rossi abbia sempre qualcosa da dire per proteggere i suoi piloti. Se Pecco ha avuto problemi, forse è perché non è riuscito a gestire la gara, non per colpa mia. Ho sempre corso duro, e se qualcuno non riesce a tenere il passo, non è un mio problema”. Le sue parole, venate di sarcasmo e frustrazione, miravano chiaramente a minimizzare la difesa di Bagnaia da parte di Rossi, riaffermando al contempo il suo spirito competitivo.

Questo scambio pubblico ha riacceso la rivalità di lunga data tra Rossi e Marquez, nonostante Rossi si sia ritirato dalla MotoGP. Il rapporto tra i due è stato difficile per anni, e quest’ultimo battibecco non fa che gettare benzina sul fuoco, con i fan di entrambe le parti che guardano con impazienza per vedere se la tensione continuerà a crescere nelle gare future.
Mentre la gara del campionato si scalda, la rivalità tra team e piloti non si limita chiaramente alla pista, e la guerra di parole tra Rossi, Marquez e altri nel paddock è probabilmente ben lungi dall’essere finita.