Un ex pilota della F1 ha dato un suggerimento sorprendente che la dieta di Lewis Hamilton sta giocando un ruolo nei suoi guai del 2025.

Hamilton è in dieta a base vegetale dal 2017, motivata da preoccupazioni ambientali e dal desiderio di uno stile di vita più sano.
Da allora ha rivelato che anche il suo adorabile cane Roscoe è a dieta a base vegetale e Hamilton ha anche aperto una catena di ristoranti vegani appena prima della pandemia di Covid-19.
Il sette volte campione ha recitato nel documentario The Game Changers nel 2018, dove lui, Arnold Schwarzenegger, e una serie di altri grandi nomi hanno discusso dei benefici di una dieta a base vegetale negli sport d’élite.
Questo chiaramente non è abbastanza per Juan Pablo Montoya, tuttavia, che ha ottenuto solo sette vittorie del Grands Prix in F1 rispetto ai 105 di Hamilton e zero campionati rispetto ai sette di Hamilton.
“Non capisco. Hamilton vuole essere ritratto come questo fantastico ragazzo vegano che non vuole ferire animali domestici o animali”, ha detto l’ex radiatore a Coin Poker.
“Ma quel ragazzo non dovrebbe essere un pilota di auto da corsa. Perché il ragazzo che vuole essere un pilota di successo è la persona a cui non dispiace schiacciare le persone nella sua testa. Fa tutto il necessario per vincere. Questo è ciò che Lewis era, questo è ciò che Max [Verstappen] è.
“Penso da quello che senti, sta lavorando davvero, molto duramente e vuole davvero il successo. È molto bello da vedere, ma probabilmente non sta ottenendo abbastanza trazione all’interno della squadra per ottenere i cambiamenti. È davvero difficile ottenere trazione quando l’altro ragazzo della tua squadra è più veloce di te.”
Hamilton ha vinto quattro campionati mondiali da quando è diventato vegano.
Le lotte della Ferrari di Hamilton
Anche se non dipende certamente alla sua dieta, non c’è dubbio che Hamilton abbia lottato nel 2025 da quando è entrato a far parte della Ferrari.
Il sette volte campione del mondo non ha ancora ottenuto un podio del Grand Prix con la sua nuova squadra Ferrari, e si siede fino al sesto posto nel campionato dei conducenti.
È stato outqualificato dal compagno di squadra Charles Leclerc in 10 occasioni su 14 finora nel 2025 e si trova 42 punti dietro il pilota Monegasque in classifica dei conducenti.
Hamilton è stato esortato da Ralf Schumacher a prendere una decisione immediata di ritirarsi dallo sport, nonostante il suo contratto non sia salito con la Scuderia fino alla fine della stagione 2026.