Secondo i rapporti, l’antico Egitto era una tomba misteriosa che cresceva per essere il luogo sacro definitivo di un Dio. Osiride, uno degli dei più antichi della mitologia egiziana, non era solo il dio del mondo antico, ma anche associato alla forza e all’agricoltura. I faraoni credevano di essere le stazioni terrene di Osiride e la loro eredità rappresentava l’intera vita dell’Egitto.
La storia di Osiride è piena di drammaticità, tradimento e amore. Suo fratello Sot, diffidente del suo potere, lo uccise e lo smantellò, disperdendo i suoi compatrioti in tutto l’Egitto. Ma la moglie di Osiride, Isis, fu costretta a riportarlo indietro. Shᴇ Paiпstakiпgly raccolse il suo picᴇc e usò la sua magia per salvarlo, sebbene non nel mondo dei vivi. Invece, Osiride divenne il sovrano del mondo dei vivi, dove coordinò il suo regno.td
Nascosto dopo il tumulo di Soti I ad Abydos è l’Osiride, una struttura sotterranea che ad un certo punto serviva a ospitare la tomba di Osiride. Scoperto dagli archeologi Flidders Portri e Margarit Murray nel 1902, l’Osiride era come un oggetto che avevano scoperto. La sua costruzione, con enormi pareti e strutture complesse, sembra essere stata effettuata da STI. Gli architetti ipotizzano che Osirio avrebbe potuto costruire migliaia di anni prima, aggiungendo strati al loro mistero.
Anche così, Osirio si sente impantanato nell’acqua nel mezzo dell’ingresso. L’archeologo James Worm e suo fratello hanno studiato questa anomalia, pompando migliaia di litri d’acqua solo per trovare più alluvioni. Il Tom ha scoperto che la talpa è di 15 mesi e brucia ciò che ha detto, senza alcuna base. In qualche modo quest’acqua simboleggia il mondo esterno, allineandosi con il dominio di Osiride.
Con i suoi allineamenti astronomici e i simboli di Osiride, l’Osirio solleva domande insignificanti: come è stato costruito? Chi l’ha costruito? Potrebbe essere davvero il luogo sacro di Osiride? Sappiamo cosa ne pensi delle comunità!