Cieco fin dall’infanzia, Baba Vanga, spesso definito il “Nostradamus dei Balcani”, era un mistico bulgaro le cui predizioni, la maggior parte delle quali almeno, erano così accurate da essere agghiaccianti.
Tra le altre cose, questa donna dotata di poteri speciali, morta nel 1996, predisse la tragica morte della principessa Diana, l’attacco alle Torri Gemelle dell’11 settembre e il disastro di Chernobyl.
Secondo coloro che erano interessati alle sue previsioni, ella parlava di eventi che si sarebbero verificati in un futuro molto lontano, fino all’anno 5079.
Per l’anno 2025, predisse problemi nell’Europa continentale. Inoltre, Baba Vanga predisse che la telepatia umana sarebbe diventata una realtà, non solo un regno di fantascienza.
Ha parlato di Indira Gandhi, una figura politica importante ma controversa che è stata primo ministro dell’India nei primi anni ’80. “L’abito la distruggerà. Vedo un abito giallo-arancio nel fumo e nel fuoco”, ha detto Baba Vanga di Gandhi. Infatti, il giorno del suo assassinio da parte delle sue stesse guardie del corpo sikh, indossava un sari color zafferano.
Il mistico bulgaro predisse anche che il 44° presidente degli Stati Uniti d’America sarebbe stato un uomo di colore e addirittura il tentato assassinio di Trump durante un comizio della campagna presidenziale in Pennsylvania.
Il 13 luglio 2024, Donald Trump è stato colpito durante un comizio a Butler. È stato colpito all’orecchio, mentre un capo dei vigili del fuoco volontari è stato ucciso. Altre due persone sono rimaste ferite.
“Per 15 secondi, il tempo si è fermato”, ha detto Trump alla folla. “Questo mostro feroce ha scatenato il male. Il cattivo non è riuscito nel suo obiettivo”.

Il tiratore, Thomas Matthew Crooks, è stato individuato dagli agenti del Butler Farm Show con un fucile, e un agente SWAT lo ha identificato come “persona sospetta” prima di scattargli una foto.
Trump “stava bene ed era in cura presso una struttura medica locale”, ha detto all’epoca un portavoce.
Nel suo discorso inaugurale, Trump ha affermato: “Sono stato salvato da Dio per rendere l’America di nuovo grande”.
Quindi, cosa diceva la previsione di Baba Vanga su questo tentato assassinio?

Non ha specificamente previsto uno sparo, ma ha detto che Trump sarebbe stato colpito da una misteriosa malattia che lo avrebbe reso sordo.
Anche se la lesione non sembra aver causato la perdita dell’udito, ciò non rende la previsione meno straordinaria.