La reazione inaspettata di Elon Musk dopo la morte di Papa Francesco: “Non puoi capire 10 parole”

22 aprile 2025 – Mentre tutti soffrivano per la partenza di Papa Francesco all’età di 88 anni, il miliardario della tecnologia Musk di Elon era di nuovo parte del pubblico con una reazione inaspettata e confusa nel social network X (precedentemente Twitter).
Immediatamente dopo che il Vaticano ha confermato la triste notizia della partenza dell’amato Papa, Elon Musk ha pubblicato una linea di stato di 10 parole:“L’entropia risuona quando i pastori trascendono le sfere oltre la luce strutturata.”
Nessun commento, senza emoticon, senza spiegazione. Solo una preghiera confusa, che rende milioni di utenti in tutto il mondo non possono sentirsi eccitati, confusi o indignati.
La reazione della comunità online non è ritardata: in poche ore, la linea di stato ha attirato oltre 30 milioni di visite, centinaia di migliaia di azioni e innumerevoli commenti ovunque. Alcune persone pensano che Musk cerchi di mostrare il monumento del “modo filosofico e astratto”. Altri credono che sia una “battuta ritmica” o addirittura “senza emozioni e irrispettosi”.
“È un genio tecnologico, ma non è sempre un genio di interazione sociale”, ha detto un utente. Nel frattempo, alcuni esperti di linguaggio e meditazione cercano persino di analizzare le parole di Musk nel senso di apprendimento dei simboli, dicendo che può fare riferimento alla reincarnazione, alla luce sacra e al ruolo del papa come “il pastore dell’anima”.
Tuttavia, il rappresentante Musk non ha fatto spiegazioni ufficiali per questa dichiarazione.
Papa Francesco, che morì all’età di 88 anni, lasciò un’eredità di rispetto per gentilezza, giustizia sociale e umiltà. Mentre il mondo del dolore e della memoria, la strana linea di stato di Elon Musk dimostra ancora una volta che nell’era digitale, anche la tristezza può essere agitata dall’ambiguità delle espressioni non tradizionali.