🛑Jos Verstappen sostiene Liam Lawson per sostituire Sergio Perez alla Red Bull

 

Jos Verstappen ha espresso il suo sostegno al giovane pilota Liam Lawson per prendere il posto di Sergio Perez alla Red Bull Racing la prossima stagione, anche se suo figlio, Max Verstappen, esprime la preferenza per mantenere il suo attuale compagno di squadra. Max, attualmente sull’orlo del suo quarto titolo consecutivo di Formula 1 dopo una vittoria al Gran Premio del Brasile, ha chiarito che apprezza la stabilità all’interno del team.

Mentre la recente vittoria di Max in Brasile lo ha messo a portata di mano per un altro campionato piloti, le difficoltà di Perez continuano a influenzare la posizione della Red Bull nel campionato costruttori. Perez, 34 anni, è riuscito a piazzarsi solo all’11° posto a San Paolo, un leggero miglioramento rispetto al suo 17° posto a Città del Messico, ma le prestazioni hanno fatto poco per aiutare la posizione della Red Bull contro i rivali McLaren e Ferrari.

Nonostante abbia prolungato il suo contratto con la Red Bull a giugno, i recenti risultati di Perez hanno alimentato le speculazioni sul suo futuro con la squadra. In un’intervista con Viaplay, Jos Verstappen, 52 anni, ha suggerito che potrebbe essere giunto il momento per la Red Bull di considerare Lawson come una valida alternativa. “Penso che Lawson stia andando molto bene”, ha detto. “Mi sembra logico che sia pronto a fare un passo avanti. Lasciategli finire questa stagione e acquisire sicurezza, e poi la squadra dovrà decidere cosa fare per l’anno prossimo”.

Jos ha aggiunto che un compagno di squadra competitivo potrebbe spingere suo figlio ancora più avanti. “Certamente non mi oppongo a questo [Lawson che sostituisce Perez]”, ha affermato. “È meglio se c’è qualcuno che è competitivo e spinge Max un po’ più avanti. Questo aiuta sempre, ma vedremo”.

Tuttavia, Max Verstappen ha espresso apertamente il suo desiderio che Perez rimanga nel team. Parlando con Fox Sports a settembre, Max ha sottolineato l’importanza della continuità e il suo buon rapporto con Perez. “Voglio, ovviamente, che Checo sia il mio compagno di squadra. È un bravo ragazzo, andiamo molto d’accordo, inoltre è un grande pilota”, ha detto Max, sottolineando la sua preferenza per la stabilità alla Red Bull.

Mentre la Red Bull valuta le sue opzioni per la stagione 2025, il team si trova ad affrontare una decisione che potrebbe avere ripercussioni sia sulle dinamiche di squadra che sulle future gare del campionato.

 
 
 
 
 
 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy