Jordan Henderson consiglia all’Ajax: “È il sostituto perfetto per me”

Il centrocampista inglese Jordan Henderson, che la scorsa stagione ha affermato la sua esperienza e la sua leadership nel team dell’Ajax, ha dato un notevole sorprendente consigli alla gestione del club. Henderson, che sta pensando di continuare la sua carriera altrove o eventualmente fare un passo indietro a causa del carico fisico, crede che l’Ajax dovrebbe agire rapidamente per garantire il suo successore.

In un’intervista conDe telegrafParlava l’ex capitano del Liverpool per un giovane centrocampista olandese, il cui nome deliberatamente non voleva rinunciare ai media.“Ho già detto allo staff e alla direzione chi è. È il nome perfetto per sostituirmi. Young, tecnicamente forte, tatticamente intelligente e con il DNA che si adatta all’Ajax. Se Ajax colpisce ora, hanno un giocatore che può essere la squadra della squadra per anni”, “”Disse Henderson.

Secondo fonti in tutto il club, sarebbe un talento che è attualmente attivo nell’Eredivisie, ed è stato sul radar dei club europei da qualche tempo. L’Ajax sarebbe disposto a investire un importo considerevole per catturarlo quest’estate. Con questo, l’Amsterdam Club vuole impedire ai club stranieri di colpirlo, come è successo in passato con diversi talenti olandesi.
L’allenatore John Heitinga ha reagito attentamente alle parole di Henderson durante una conferenza stampa, ma ha ammesso che l’Ajax è impegnato con il rinforzo per il centrocampo.“Sappiamo che perdiamo esperienza quando Jordan lascia o gioca meno partite. È logico che guardiamo ai giovani giocatori che possono fare la differenza. Henderson ha un buon occhio per il talento, quindi prendiamo sul serio i suoi consigli.”
I sostenitori dell’Ajax sono divisi sulle dichiarazioni di The English Routinier. Alcuni lo vedono come un segno che Henderson è preoccupato per il futuro del club, mentre altri pensano che l’Ajax dovrebbe spostare la sua attenzione sui propri giovani giocatori dal futuro. Nel frattempo, ci sono molte speculazioni sui social media sull’identità del giocatore, con nomi come Quinten Timber (Feyenoord) e Kenneth Taylor (Ajax stesso) che sono menzionati.
Se il trasferimento arriverà effettivamente sarà chiaro nelle prossime settimane. L’Ajax rappresenta un’estate di trasferimento impegnata in cui devono essere rafforzate più posizioni chiave, in vista del ritorno in cima all’Edivisie e raggiungere i successi europei. Il possibile successore di Henderson sembra essere una priorità per la gestione del club.