🛑”IL VINCITORE NON È DEGNO” Danica Patrick HA DICHIARATO che Max Verstappen avrebbe dovuto vincere il titolo del GP di Miami 2025 invece di Lando Norris o Oscar Piastri

“Vincitore non degno” Danica Patrick ha parlato che Max Verstappen avrebbe dovuto vincere il titolo GP Miami 2025 invece di Lando Norris o Oscar Piastri

Il Grand Prix di Miami del 2025 consegnò una McLaren Masterclass, con Oscar Piastri che conduceva la sua terza vittoria consecutiva e il compagno di squadra Lando Norris che si assicurava in secondo luogo, ma non tutti credono che il conducente giusto sia stato in cima al podio. L’ex star della NASCAR e Indycar trasformato in Pundit Sky Sports F1 Danica Patrick ha acceso una tempesta di dibattito con la sua affermazione che Max Verstappen di Red Bull, che è arrivato quarto, è stato il vero meritevole vincitore del GP di Miami. I commenti di Patrick, marchiando il trionfo del duo della McLaren come “indegno”, hanno diviso i fan e intensificato un controllo sui momenti controversi della gara, sollevando domande su equità, racecraft e dinamiche in evoluzione della lotta del titolo 2025 di Formula 1.

Le osservazioni di Patrick sono arrivate durante l’analisi post-gara di Sky Sports, in cui ha sostenuto che la posizione del polo di Verstappen e il ritmo di gara precoce hanno dimostrato la sua superiorità, solo per passi falsi strategici e battaglie in pista per costargli la vittoria. “Max aveva l’auto da battere in qualifica, e teneva la sua fino al ritmo di McLaren e alcuni momenti discutibili hanno lanciato la gara”, ha affermato Patrick, per Sky Sports. Ha indicato l’incidente in primo piano in cui la mossa difensiva di Verstappen ha costretto Norris fuori pista al turno 2, lasciandolo al sesto posto, come un momento fondamentale che ha favorito ingiustamente la McLaren. Mentre gli Stewards lo hanno considerato un incidente da corsa, Patrick ha suggerito che lo stile aggressivo di Verstappen è stato ingiustamente penalizzato dal risultato, permettendo a Piastri di capitalizzare e aumentare il vantaggio entro il 14 ° giro.

La vittoria di Piastri è stata un’esibizione di eccellenza clinica, mentre ha superato Kimi Antonelli di Mercedes e poi Verstappen, costruendo un divario di nove secondi su Norris quando il suo compagno di squadra ha eliminato la Red Bull. Norris, nonostante un coraggioso recupero, non ha potuto chiudere il deficit di 4,6 secondi a Piastri, che ha esteso il suo campionato a 16 punti. Eppure Patrick ha sostenuto che i problemi di usura delle gomme di Verstappen e un’auto di sicurezza virtuale (VSC) che hanno beneficiato di George Russell di Mercedes, che ha catturato il terzo, ha distorto la gara contro il quattro volte campione. “La Red Bull stava lottando con l’equilibrio, ma Max era ancora in lotta. Senza quei fattori esterni, avrebbe potuto controllare la gara dal fronte”, ha detto.

Il contraccolpo era rapido. I social media sono scoppiati con i fan che hanno convocato la presa di Patrick “imbarazzante”, indicando il ritmo dominante della McLaren, che ha avuto 37 secondi davanti a Russell – come prova della loro legittima vittoria. Un utente X ha scritto: “Danica che diceva che Verstappen se lo meritava quando McLaren era un secondo per giro più veloce è selvaggio. Oscar controllava quella gara!” Martin Brundle di Sky Sports F1 ha contrastato Patrick, lodando il raccordo di Piastri come “frazionalmente più efficace” di Norris “, notando che la sua capacità di forzare Verstappen in un errore di LAP-14 al turno 1. Lo stesso Piastri ha minimizzato la contrasto della polemica, dicendo a nove oggi,” sapevo che eravamo più veloce di Max dall’inizio. Si è trattato di selezionare il mio momento in te. “

 

I commenti di Patrick hanno anche riacceso dibattiti sullo stile di guida di Verstappen, che è stato un parafulmine nel 2025. Dopo una penalità di cinque secondi in Arabia Saudita per una simile scaramuccia del primo corriere con Piastri, le tattiche a bordi sottili di Verstappen hanno disegnato sia l’ammirazione che la critica. Norris, visibilmente frustrato dopo la gara, accusò Verstappen di averlo forzato fuori pista, un sentimento che Patrick sembrava licenziare come “discorsi negativi”. Ciò ha alimentato la speculazione di una rivalità di toro rossi con arte nebbia, con Piastri che emerge come leader del campionato e Verstappen che seguono 32 punti.

Mentre il circo della F1 si sposta su Imola, le osservazioni di Patrick hanno aggiunto carburante a una battaglia del titolo già intensa. Verstappen è stato veramente derubato, o la strategia e la velocità superiori di McLaren hanno guadagnato loro la corona di Miami? Con lo slancio di Piastri e la fame di Norris per la redenzione, i riflettori rimane sul fatto che Verstappen possa recuperare il suo dominio, o se l’affermazione audace di Patrick sarà scoraggiata dal continuo regno della McLaren.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy