🔴Il rapporto scioccante di Lewis Hamilton su cosa sarebbe successo se Christian Horner si fosse unito alla Ferrari dopo aver lasciato la Red Bull

Il rapporto scioccante di Lewis Hamilton su cosa sarebbe successo se Christian Horner si fosse unito alla Ferrari dopo aver lasciato la Red Bull

È stato pubblicato un importante aggiornamento che spiega cosa potrebbe accadere a Lewis Hamilton se Christian Horner si unisse alla Ferrari.

Questa settimana, una notizia sconvolgente ha confermato che la Red Bull ha deciso di dire addio a Horner, il direttore della squadra, dopo oltre 20 anni al suo posto.

La decisione è stata presa dopo una stagione mediocre per la Red Bull, che ha generato voci secondo cui il pilota stellare e quattro volte campione, Max Verstappen, potrebbe abbandonare la squadra l’anno prossimo per unirsi alla rivale Mercedes.

Dopo la notizia, le voci sul futuro di Horner si sono fatte insistenti e in molti ipotizzano che potrebbe assumere la carica di nuovo capo della Ferrari.

Ma ora un nuovo rapporto ha spiegato esattamente cosa potrebbe accadere se Horner assumesse un incarico in Ferrari, e questa non è una buona notizia per Hamilton.

A parte la sorprendente partenza di Horner, senza dubbio la più grande sorpresa recente nella F1 è stata quando il sette volte campione Hamilton ha annunciato che la Mercedes se ne sarebbe andata alla fine della stagione 2024 per unirsi alla Ferrari.

Da quando è arrivato, il pilota britannico ha avuto difficoltà a ritrovare la forma di cui aveva goduto per gran parte della sua carriera in Mercedes; il suo miglior risultato è arrivato con la vittoria nella gara Sprint del Gran Premio di Cina a marzo.

Il fatto che Hamilton non sia riuscito a raggiungere il livello a cui è più che capace, sommato al fatto che anche il suo compagno di squadra Charles Leclerc ha avuto difficoltà in questa stagione, ha fatto sì che l’attuale direttore della Ferrari, Fred Vasseur, si trovasse ad affrontare una pressione maggiore.

Tuttavia, nonostante l’inserimento di Horner, vincitore di otto campionati e 124 premi importanti, possa sembrare una buona idea, l’analista di Formula 1 Will Buxton non vede uno scenario in cui Horner possa lavorare con Hamilton in Ferrari, a causa dei suoi precedenti scontri.

In alcune dichiarazioni rilasciate al podcast The Sports Agents, Buxton ha affermato: “Non credo che questa sarà l’ultima volta che vedremo o ascolteremo Christian Horner.

Quest’anno si vocifera che Alpine lo corteggiasse, voci che lo collegano alla Ferrari. Credo che sia più esagerato di quanto non lo sia Alpine. È molto vicina a Flavio Briatore. Mi sembra più logico.

“Se Fred avesse sostituito Christian Horner, non credo che Lewis sarebbe rimasto un pilota Ferrari per molto tempo ancora!”

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy