Jenny-Wanda Barkmann era conosciuta sia per la sua bellezza che per la sua crudeltà durante il suo periodo al campo di concentramento di Stutthof prima di essere impiccato dai suoi crimini nel 1946.
Pap / Alamy Bock Photoazi Guard Jenny-Wanda Barkmann di fronte a una pila di scarpe nel campo di concentramento di Stutthef.

Gli orrori dei campi di concentramento nazisti sono stati ben documentati nel corso della storia, poiché la vile e tragica persecuzione degli ebrei europei e di altri gruppi emarginati ha servito da una lezione dolorosa negli anni successivi alla seconda guerra mondiale. Ma mentre è stata prestata molta attenzione agli uomini responsabili di questi orribili crimini, erano spesso guardie femminili come Jenny-Wanda Barkmann che era il più crudele.
Donne come Barkmann, Irma Grese ed Elisabeth Volkenrath sono diventate famose nei campi per la loro brutalità. Venty -uno alla fine avrebbe affrontato il forca, tra cui Barkmann, che era chiamato “bellissimo spettro”.
Conosciuta altrettanto per la sua bellezza e crudeltà, il modello giovane e possibile era una guardia nel campo di concentramento di Stutthef. Sebbene arrivò a Stutthof nel 1944 e la guerra finì solo un anno dopo, Jenny Barkmann vinse rapidamente il suo posto tra i più malvagi dei nazisti.
Come Jenny-Wanda Barkmann è diventato lo “bellissimo spettro”
Jenny-Wanda Barkmann è nato il 30 maggio 1922 ad Amburgo, in Germania. Sebbene avesse un’infanzia normale, raggiunse anche l’età della maggioranza con l’emergere del naziismo. Poco prima che Barkmann compiesse 11 anni, Adolf Hitler divenne il cancelliere della Germania. Quando avevo 16 anni, case ebraiche, compagnie e sinagoghe furono attaccati durante Kristallnacht, anche ad Amburgo. Poco dopo, Hitler invase la Polonia e iniziò la seconda guerra mondiale.
COMERicordi di guerraRapporti, Barkmann inizialmente sperava di usare la sua bellezza per diventare un modello di moda. Ma quando la guerra è durata, ha cambiato idea. Nel 1944, il 21 -year -old divenne unSupervisoreo una guardia femminile, nel campo di concentramento di Stutthef a GDAńsk, in Polonia.
Durante la guerra, il Museo dell’Olocausto degli Stati Uniti riferisce che fino a 100.000 persone sono state espulse a Stutthof e circa 60.000 persone sono morte lì. Molte malattie mobili come il tifo. Ma molti altri furono inviati alle telecamere gase dalle guardie del campo.

Dominio pubblico La caserma della prigione a Stutthof dopo il suo rilascio nel maggio 1945.
Nel 1944, Barkmann divenne una di queste guardie. Era una delle 3.700 donne che assumono tale posizione, di 55.000 guardie totali nei campi di concentramento nazista e si fece rapidamente un nome come uno di Camp Camp Camp di Stutthef CampSupervisore.
Non mostrò dubbi quando si trattava di colpire i prigionieri, a volte persino la morte, e mandava regolarmente donne e bambini alle telecamere a gas che lei e altre guardie trovavano troppo deboli o malate per lavorare. Bello e brutale, Jenny-Wanda Barkmann era chiamato “Beautiful Spectrum”.
La caduta del “bellissimo spettro”
Quando Jenny-Wanda Barkmann gli assicurava una reputazione a Stutthof, la seconda guerra mondiale aveva iniziato a finire. Nell’aprile del 1945, Adolf Hitler morì per suicidio a Berlino. Un mese dopo, la Germania si arrese. E Barkmann, il “bellissimo spettro” fuggì da Stutthof e si nascò.
SecondoRicordi di guerraBarkmann, chiamato “Mad Jenny”, divenne uno dei criminali nazisti più ricercati. Barkmann è riuscito a rimanere nascosto per quattro mesi, ma è stato catturato alla stazione ferroviaria di Gdansk.

PUBBLICI DOMANI SS Guardie. Jenny-Wanda Barkmann è nella fila posteriore sul lato destro.
Durante il suo interrogatorio, Barkmann ha detto di aver sempre curato bene i prigionieri ebrei e ha persino detto di averne salvato alcuni dalla morte. Ma i loro interrogatori hanno finalmente visto attraverso il loro atto.
In effetti, dozzine di sopravvissuti a Stutthof hanno testimoniato contro Barkmann in tribunale, descrivendo le brutali atrocità che ha commesso come unSupervisore. Il suo avvocato ha ammesso che Barkmann era colpevole di crimini, ma ha sostenuto che era perché era malata di mente, ha suggerito che nessuna persona sensata avrebbe potuto fare quello che faceva nel campo di concentramento.
Nel frattempo, Barkmann non ha aiutato il suo caso. Di fronte ad accuse di brutalità e omicidio, Barkmann ha risposto con risate dispregiative. Non si è scusata. Non ha mai versato una lacrima o ha mostrato alcun rimorso.
Dopo essere stata condannata a morire sospesa, Jenny-Wanda Barkmann ha dichiarato: “La vita è davvero grande piacere e piacere, di regola, non dura a lungo”.
L’esecuzione di Jenny Barkmann in Discuglio
Il 4 luglio 1946, Jenny Barkmann e altri 10 criminali di guerra furono portati a Biskup Hill vicino a Gdańsk per essere impiccati dai loro crimini. Fino a 200.000 persone hanno partecipato, aspettando con ansia il tempo dell’esecuzione.
I carnefici non hanno infastidito la formalità. Ai criminali non è stato concesso l’onore di essere uccisi dal carnefice professionista. Furono collocati nel letto di un camion con una corda legata al collo. Quindi il camion se ne andò. La gravità ha fatto il lavoro.

Il pubblico di dominio pubblico Jenny Barkmann è impiccato e altri criminali di guerra di SutTTHOF.
Tuttavia, dopo che la corda era stata legata al collo di Barkmann, il camion in cui si è fermato non sarebbe iniziato. La folla emise un mormorio di frustrazione quando Barkmann era di fronte a loro, ancora vivo. Quindi, un ex prigioniero di Stutthef corse e spinse Barkmann dal letto del camion.
Jenny-Wanda Barkmann morì all’istante. Aveva 24 anni.
Mentre il suo corpo oscilla nella brezza, dozzine di persone tra la folla andavano nel suo corpo, cercando di strappare un pezzo di tessuto o un bottone da mantenere come souvenir. Alla fine, il suo corpo è stato inviato al teatro anatomico di Gdansk, insieme ai corpi di altri criminali, per essere usato come aiuto visivo per gli studenti di medicina. Successivamente è stato eliminato come rifiuti biologici.
Ma l’odio verso Jenny-Wanda Barkmann era grande e ad un certo punto, una voce estesa che il suo corpo era stato cremato e le ceneri portate nella città natale di Amburgo di Barkmann. La voce diceva che le loro ceneri fossero gettate in bagno e si allontanarono.
Certo, era solo una voce.