🛑 ‘Il codardo di Marc Márquez’: Valentino Rossi prende in giro il capo della Ducati con una dichiarazione schietta che ha fatto infuriare il capo della Ducati.
Il mondo solitamente liscio di MotoGP è stato scosso da un montante verbale, per gentile concessione di nientemeno che il leggendario (e apparentemente, comico appena coniato) Valentino Rossi. In una mossa che ha lasciato i boss Ducati che vedevano il rosso, secondo quanto riferito Rossi ha marchiato Marc Marquez un “codardo” e poi, per buona misura, ha lanciato alcuni zinger per la direzione di Ducati. Perché a quanto pare, chiamare qualcuno un “codardo” non è abbastanza in questi giorni.
L’accusa “codarda”:Rossi, mai uno che si allontana da una buona rivalità, secondo quanto riferito ha fatto il commento “codardo” durante una chiacchierata fuori dal record con i giornalisti. Fonti dicono che stava discutendo delle recenti mosse strategiche di Marquez, che apparentemente Rossi ha trovato … meno che coraggioso. “Sta cavalcando come un coniglio spaventato”, presumibilmente scherzò Rossi, “un coniglio spaventato molto veloce e di grande talento, ma comunque un coniglio.”

Il boss Ducati viene arrostito:Non contento solo di arrostire Marquez, Rossi ha quindi rivolto la sua attenzione alla direzione di Ducati, chiamando le loro recenti decisioni “discutibili” e la loro strategia “una festa del clown”. Si è persino arrivato al punto di suggerire che “gestiscono la squadra come una scuola materna”, che, dato il mondo ad alto marchio di MotoGP, è un’ustione di proporzioni epiche. Il capo di Ducati, che secondo quanto riferito era a portata di orecchio, trasformò una tonalità di rosso di solito riservata ai pomodori maturi.

I social media scoppiano, come previsto:Naturalmente, Internet è esploso con reazioni. #Rossiroasts e #ducatikindergarten sono di tendenza, con fan e critici che pesano i commenti di Rossi. I meme stanno volando più velocemente di una bici MotoGP su una rettilinea e le sezioni dei commenti sono un glorioso campo di battaglia di insulti e ritorni spiritosi.