🛑”IDIOTA” Max Verstappen SI ESPRIME ARRABBIATO dopo che Kimi Antonelli lo ha messo KO in seguito a una collisione al GP d’Austria del 2025

Fumi di Verstappen dopo che la collisione di Antonelli termina le speranze austriache

Max Verstappen ha scatenato la sua frustrazione dopo una collisione in prima giù con il debuttante della Mercedes Kimi Antonelli ha concluso entrambi i conducenti al Grand Prix austriaco del 2025, marchiando l’incidente come risultato della guida “idiota”. Il drammatico incidente alla curva 3 dell’anello Red Bull ha suscitato commenti post-gara riscaldati e ha preparato le basi per un’indagine FIA ​​tesa.

Il caos si è sviluppato pochi secondi nella gara, a seguito di un inizio ritardato causato da un incendio a Williams di Carlos Sainz. Verstappen, a partire dal settimo posto, aveva superato Liam Lawson per rivendicare il sesto posto. Mentre il campo si avvicinava alla stretta in salita 3, Antonelli, iniziando nono, bloccò le gomme posteriori e si lanciò all’interno nel tentativo di evitare il traffico. La mossa è andata orribilmente storta, con la Mercedes di Antonelli che sbatteva nella parte posteriore della Red Bull di Verstappen. Entrambe le auto hanno subito un danno irreparabile, forzando pensioni immediate.

Sulla radio della squadra, la rabbia di Verstappen era palpabile: “Sono fuori, sono stato colpito … F — ING IDIOTS!” Dopo la gara, il tre volte campione del mondo non si è trattenuto, dicendo ai giornalisti: “È incredibile. Non ti immergi così al primo giro. È sconsiderato, e ora siamo entrambi fuori per questo. Non so cosa stesse pensando.” Verstappen, che ha iniziato il fine settimana 43 punti dietro il leader del campionato Oscar Piastri, ha definito l’incidente un “colpo enorme” per le sue speranze.

Antonelli, visibilmente scosso, si assunse la responsabilità ma difese le sue intenzioni. “Ho bloccato le retro e ho cercato di evitare un casino più grande. Non intendevo colpire Max: è stato un errore”, ha detto, aggiungendo scuse dirette a Verstappen. “Mi dispiace per aver rovinato la sua gara. Imparerò da questo.” Il diciannovenne, sotto pressione come la prospettiva molto proposta di Mercedes, ora affronta un’indagine FIA, con una potenziale penalità della rete che incombe per il Grand Prix britannico.

L’incidente ha scatenato un’auto di sicurezza, permettendo a Lando Norris di McLaren di tenere il comando dal polo, mentre Oscar Piastri ha superato il secondo posto della Ferrari. L’incidente si trascinò anche il centrocampo, con Gabriel Bortoleto di Sauber che scendeva al decimo dopo aver evitato il relitto.

Le critiche esplicite di Verstappen hanno riacceso dibattiti sugli errori aggressivi di guida e rookie nell’ambiente di alto livello di Formula 1. Christian Horner, preside della Red Bull, ha appoggiato il suo autista, affermando: “Max aveva tutto il diritto di essere frustrato. È stato un incidente evitabile e ci è costato punti preziosi”. Nel frattempo, Toto Wolff di Mercedes ha sollecitato cautela, notando: “Kimi sta ancora imparando. Queste cose accadono, ma lo esamineremo internamente.”

Mentre gli amministratori della FIA deliberano, il paddock è in fermento con le speculazioni sulle ramificazioni del campionato. Il primo DNF di Verstappen del 2025 lo lascia vulnerabile nella lotta del titolo, mentre il battesimo di Antonelli da parte del fuoco sottolinea le sfide della sua rapida ascesa. Le ricadute di questo scontro infuocato promette di indugiare mentre la stagione si dirige a Silverstone.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy