Gordon Ramsay e Shaquille O’Neal si uniscono per lanciare ristoranti “Un-Woke” solo negli stati rossi, “Servendo solo cibo economico”.

In una sorprendente svolta per il mondo culinario e dello spettacolo, lo chef famoso Gordon Ramsay e l’ex star dell’NBA Shaquille O’Neal hanno annunciato una partnership per aprire una catena di ristoranti “Un-Woke” esclusivamente negli stati repubblicani. L’improbabile duo, Ramsay con la sua lingua tagliente e la sua personalità focosa, e Shaq con il suo carisma più grande della vita, è pronto a portare una nuova esperienza culinaria che, come dicono loro, “celebra il cibo senza la politica”. Soprannominata True Grit Grub, la catena mira a offrire pasti di alta qualità senza quello che chiamano il “contorno della giustizia sociale”.

Nella loro dichiarazione ufficiale, Ramsay e Shaq hanno chiarito la loro visione. “Le persone sono stanche di essere messe a fare la predica, soprattutto quando tutto ciò che vogliono è un hamburger”, ha detto Ramsay. “Amo il buon cibo, amo il sapore e non ho bisogno di un pizzico di senso di colpa o di giudizio per apprezzarlo. True Grit Grub sarà uno spazio in cui le persone potranno semplicemente rilassarsi, godersi il cibo e non preoccuparsi di essere ‘in linea con il messaggio’ per ogni boccone”.

Shaq, noto per il suo coinvolgimento in tutto, dai franchising di fast food ai periodi di gelo, è stato veloce a riecheggiare i sentimenti di Ramsay. “Sono stato nei ristoranti per tutta la vita e ultimamente mi sembra di mangiare politica a ogni pasto”, ha detto Shaq. “Vogliamo mantenere le cose semplici: niente programmi, solo buon cibo, buone vibrazioni e forse un po’ di pollo fritto”.

Secondo la coppia, True Grit Grub servirà classici americani con un tocco di classe. Il menu, descritto come “comfort food meets class”, comprenderà di tutto, dal Beef Wellington di Ramsay al sandwich di pollo fritto che Shaq ha personalmente approvato come “il migliore nel settore”. E naturalmente, ci saranno i famosi insulti di Ramsay per mantenere le cose piccanti in cucina, senza le prediche.

A differenza delle recenti tendenze della ristorazione che si appoggiano all’attivismo ambientale, all’approvvigionamento sostenibile e alle opzioni a base vegetale, True Grit Grub si concentra sull’abbracciare un'”esperienza culinaria tradizionale”. Ramsay, che non ha mai evitato opinioni dirette, ha spiegato che il ristorante non si occuperà di restrizioni dietetiche “fantasiose” o modifiche “politicamente corrette”.

“Guarda, se vuoi un’esperienza senza glutine, senza latticini, a basso contenuto di carboidrati e senza sensi di colpa, ci sono molti posti per te”, ha detto Ramsay. “Ma da True Grit Grub, stiamo riportando burro, bacon e una sana mancanza di rispetto per le mode alimentari. Siamo qui per cucinare, non per coccolare”.

Lo slogan del ristorante, “Cibo vero per veri americani”, ha già iniziato a fare tendenza online, con sostenitori e critici che hanno dato il loro contributo. I sostenitori degli stati repubblicani stanno salutando il concetto come una “boccata d’aria fresca” in una scena culinaria che ritengono sia diventata eccessivamente politica. “Sono solo felice che ci sia un posto in cui posso andare senza aver bisogno di un dizionario di pronomi per il mio cameriere”, ha detto un fan entusiasta del Texas sui social media.

In un cenno ai suoi clienti americani, Ramsay ha lasciato intendere che il ristorante potrebbe offrire un hot dog speciale per onorare i “classici americani”, che una volta aveva criticato in modo famoso. “Non avrei mai pensato di dirlo”, ha ammesso Ramsay, “ma dopotutto, quando si è a Roma… o in Texas”.

Prendendo spunto dai recenti tour “solo per stati rossi” di altri artisti, i ristoranti di Ramsay e Shaq apriranno solo negli stati che hanno votato repubblicano. La coppia ha spiegato che si tratta di una scelta strategica. “Si tratta di portare del buon cibo in posti che vogliono prendersi una pausa dal rumore”, ha spiegato Shaq. “Conosciamo il nostro pubblico e stiamo rendendo facile per loro divertirsi senza una predica a parte”.

I primi punti vendita True Grit Grub sono destinati ad aprire in Texas, Florida e Alabama, con l’intenzione di espandersi in altre roccaforti conservatrici se il concept avrà successo. Mantenendo i ristoranti solo negli stati repubblicani, Ramsay e Shaq puntano su quello che descrivono come “un mercato sottoservito” di americani in cerca di cibo di alta qualità senza l’aggiunta di commenti sociali.

Ramsay, fedele al suo stile, non ha usato mezzi termini su questa scelta. “Ci sono abbastanza ‘spazi sicuri’ per le persone in ogni angolo del paese”, ha detto. “Ora ne stiamo dando uno all’altra parte. Voglio che le persone entrino, si siedano e si godano il loro pasto senza sentirsi come se fossero sotto torchio per quello che pensano”.

L’esperienza culinaria di Ramsay e l’amore di Shaq per i piatti sostanziosi e tipicamente americani sono destinati a combinarsi in un menu che è tutto incentrato sul sapore e sulla nostalgia. Aspettatevi il famoso Beef Wellington di Ramsay, ma con un tocco di bourbon per il pubblico americano. E, naturalmente, ci sarà il pollo fritto di Shaq, servito in porzioni enormi e che vi farà sicuramente dimenticare il conteggio delle calorie.

The Big Shaq Burger: un hamburger imponente con doppia polpetta e tutti i condimenti classici, senza sostituti vegani disponibili.
Ramsay’s Roadhouse Mac & Cheese: mac and cheese con un “tocco piccante”, con tre tipi di formaggio e guarnito con jalapeños fritti.
BBQ Bacon-Wrapped Meatloaf: la rivisitazione di Ramsay di un classico americano, avvolto in bacon e spalmato in una salsa BBQ affumicata.
All-American Apple Pie Sundae: un dessert mash-up con una calda torta di mele guarnita con una pallina di gelato alla vaniglia e salsa al caramello.
Nel vero stile Ramsay, i camerieri sono incoraggiati a essere “diretti” con i clienti ma a “tenere la politica fuori da tutto”. Ramsay ha commentato: “Se vuoi i tuoi mac and cheese senza un tocco piccante, puoi andare da qualche altra parte”.

La risposta sui social media è stata immediata e intensa. I sostenitori del concetto sono entusiasti di vedere i loro valori rappresentati in un’esperienza culinaria che “non ha paura di essere audace”. “Guido cinque ore solo per mangiare in questo posto”, ha detto un commentatore del Mississippi. “Era ora che avessimo un ristorante che non si rivolgesse alla massa sveglia”.

I critici, tuttavia, si sono affrettati a etichettare il concetto come divisivo. “Solo perché mi interessa l’ambiente e l’inclusione non significa che non mi piaccia il buon cibo”, ha twittato un commentatore. “Questo espediente ‘solo per stati rossi’ sembra uno schiaffo in faccia a chiunque voglia un ottimo pasto senza la guerra culturale”.

Alcuni fan hanno notato che Ramsay, in quanto chef britannico, porta una prospettiva da outsider alla divisione rossa e blu dell’America, ma Ramsay rimane imperterrito. “Posso essere britannico, ma sono qui per preparare cibo, non amici”, ha risposto sfacciatamente. “E se non ti piace il sapore, quella è la porta”.

Per Shaquille O’Neal, questa iniziativa riguarda tanto i bei momenti quanto il buon cibo. “Sono una persona socievole e voglio solo vedere le persone divertirsi”, ha detto Shaq. “Stiamo dando ai fan un posto dove mangiare dove possono ridere, rilassarsi e non sentirsi come se camminassero sulle uova. Questo è un posto per tutti coloro che si sono sentiti fuori posto nella scena ‘woke'”.

O’Neal ha addirittura scherzato dicendo che potrebbe fare delle apparizioni in alcuni ristoranti, promettendo di organizzare occasionalmente delle “Shaq Nights” in cui i fan potranno incontrarlo, scattare foto e magari anche sfidarsi in una gara di cibo a tema basket.

Gli addetti ai lavori del settore stanno già speculando sul futuro di True Grit Grub. Mentre alcuni credono che il concetto prospererà nelle regioni orientate al conservatorismo, altri pensano che potrebbe avere difficoltà a trovare un successo a lungo termine, dato l’attuale clima culturale. Tuttavia, Ramsay e Shaq sembrano fiduciosi che il loro approccio “non-woke” toccherà una corda sensibile nel loro pubblico di riferimento.

“Il nostro motto è semplice”, ha detto Ramsay con un sorrisetto. “Cibo buono, niente storie. E se questo offende qualcuno, beh… non erano nostri clienti, per cominciare”.

Quanto alla possibilità che questa catena di ristoranti possa mai aprire le porte negli stati blu, sia Ramsay che Shaq hanno riso. “Cominciamo dagli stati rossi”, ha detto Shaq. “Se le persone negli stati blu iniziano a desiderare un assaggio di libertà, forse lo prenderemo in considerazione”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy