Gli archeologi scoprono una misteriosa bara nera gigante che risale a 3000 anni, scoperto in Egitto, suscitato curiosità e paura in tutto il mondo!

Una mummia femminile ben conservata, risalente a più di 3.000 anni, è stata scoperta all’interno di una bara non aperta nella città di Luxor, nel sud dell’Egitto.

Il sarcofago è stato uno dei due scoperti all’inizio di questo mese da una missione francese nella parte settentrionale della necropoli di El-Asasef, sulla riva occidentale del Nilo.

Il primo era già stato aperto ed esaminato da funzionari degli oggetti d’antiquariato egiziani, ma la divulgazione del secondo di sabato ha segnato la prima volta che le autorità hanno aperto un sarcofago invisibile prima della stampa internazionale.

Il ministro egiziano delle antichità, Khaled Al Anani “, disse:” Uno dei sarcofagi era di stile, risalente alla 17a dinastia, mentre l’altro frequentava dalla 18a dinastia.

Le due tombe erano presenti con le loro mummie all’interno. La dinastia del 18 ° risale al XIII secolo a.C., un periodo segnato da alcuni dei faraoni più famosi, come Tutankhamon e Ramses II.

Situato tra le tombe reali della valle di Reines e la valle dei re, la necropoli di El-Asasef è il luogo di sepoltura dei nobili e alti funzionari vicini ai faraoni.

La tomba appartiene a Thaw-Irkhet-Fi, supervisore della mummificazione nel tempio del mout di Karnak, secondo il ministero.

Tra le scoperte della tomba c’erano cinque maschere colorate e circa 1.000 statue Ushabti, figurine in miniatura di servitori che servivano i morti oltre.

Trecento metri cubi di macerie sono stati rimossi per cinque mesi per scoprire la tomba, che conteneva dipinti colorati sul soffitto che rappresentano il proprietario e la sua famiglia.

L’Egitto ha svelato più di una dozzina di vecchie scoperte dall’inizio della rivolta politica del 2011. Il paese spera che queste scoperte miglioreranno la sua immagine all’estero e rilanciano l’interesse dei viaggiatori che una volta si sono affollati verso i suoi templi faraonici e le piramidi emblematiche, ma che hanno evitato il paese dalla rivolta politica del 2011.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy