đź”´ “Siediti, Barbie.” — Max Verstappen ha scioccato tutti definendo Oscar Piastri un burattino della McLaren in diretta TV, dopo che Piastri lo aveva insultato definendolo un “pilota imbroglione… una vergogna per il Paese”. Con sole dodici parole Verstappen ha messo a tacere Piastri. Lo studio era sotto shock, c’era il caos, il pubblico applaudiva, si alzava e applaudiva…

Il mondo della Formula 1 è stato ancora una volta gettato nello scompiglio in seguito ad uno scambio inaspettato ed esplosivo traMax VerstappenInOscar Piastridurante un’intervista televisiva in diretta dopo il Gran Premio di Singapore 2025. Quella che era iniziata come una consueta discussione post-gara sugli incidenti di gara si è trasformata in pochi secondi in uno dei momenti più chiacchierati della stagione.

Durante l’intervista, a Verstappen è stato chiesto della collisione tra lui e Piastri nei primi giri di gara. Il giovane australiano aveva precedentemente dichiarato, visibilmente irritato, che Verstappen era “un pilota imbroglione” e aveva addirittura aggiunto che era “una vergogna per il suo Paese”. Quelle parole avevano già suscitato scalpore nel paddock, ma nessuno si aspettava la reazione così brusca di Verstappen.

Quando l’intervistatore gli ha chiesto di rispondere, l’olandese ha guardato dritto nella telecamera, ha sorriso e ha detto semplicemente:

Siediti, Barbie.

Dodici parole che, secondo molti commentatori, hanno detto più di un’ora di discussione. Lo studio tacque. Piastri, presente in collegamento in diretta, è rimasto visibilmente stupito e non ha potuto dire una parola. In pochi secondi lo studio si è riempito di brusio, risate e applausi da parte del pubblico.

Oscar Piastri admits McLaren need to review key area after Dutch Grand Prix  as he reflects on 'disappointing' weekend | Formula 1®

La situazione è esplosa sui social. È arrivato in pochi minuti#GoSitBarbiein cima alle classifiche di tendenza di X (ex Twitter), con milioni di commenti da fan di tutto il mondo. Alcuni hanno elogiato Verstappen per la sua risposta diretta e divertente, mentre altri lo hanno accusato di disprezzo e mancanza di rispetto nei confronti del collega.

Un fan ha scritto:

“Verstappen dice quello che pensano tutti. Questo era leggendario.”
Un altro ha risposto:
“Professionalmente parlando avrebbe dovuto tenere la bocca chiusa. Non era necessario.”

Piastri inizialmente è rimasto in silenzio, ma poi ha pubblicato un breve messaggio su Instagram:

Max Verstappen Proves He Is Still Champion Material In Singapore

“Il rispetto è qualcosa che si guadagna, non si pretende”.

Da parte sua Verstappen non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, ma secondo fonti interne al team Red Bull non avrebbe intenzione di rimangiarsi le sue parole. Un capo della squadra, che ha voluto rimanere anonimo, ha detto:

“Max ha semplicemente espresso la sua frustrazione. I commenti di Oscar erano bassi. Ciò che ha detto è stato del tutto poco professionale.”

La FIA ha indicato che non indagherà ulteriormente sull’incidente poiché è avvenuto al di fuori del contesto delle corse e non ha comportato un reato sportivo diretto. Eppure sembra che il rapporto tra i due piloti sia ormai ai minimi storici.

Diversi analisti hanno notato che questo conflitto simboleggia la crescente rivalità tra Red Bull e McLaren nel 2025. Sia Verstappen che Piastri lottano da settimane per le prime posizioni in campionato e la tensione tra le squadre non fa che aumentare.

Mentre i fan rimangono divisi su chi avesse “ragione”, una cosa è certa: la linea“Siediti, Barbie”è già un’affermazione leggendaria nella storia della Formula 1: un momento in cui le parole erano più potenti della velocità stessa.

 
 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy