ESPLOSIONE IN FERRARI! Emerge il furioso messaggio radio di Charles Leclerc dopo l’incidente di Lewis Hamilton al GP d’Olanda

È stata rivelata la reazione di Charles Leclerc all’incidente di Lewis Hamilton al Gran Premio d’Olanda, che ha causato l’ingresso della safety car.

In condizioni scivolose, Hamilton ha perso il controllo della sua Ferrari alla curva 3 e ha urtato il muro con la gomma anteriore destra.

L’impatto fu sufficiente a causare danni irreparabili al lato destro della sua vettura e a costringerlo al ritiro dal Gran Premio.

Un giro prima, Leclerc era rientrato ai box dalla quinta posizione per montare nuove gomme dure, mentre la pioggia iniziava a cadere copiosa.

Ma l’incidente di Hamilton, che ha posto fine alla gara, ha fatto entrare la safety car, il che ha permesso alle vetture davanti a Leclerc di fermarsi ai box e perdere meno tempo del pilota monegasco durante il suo pit stop.

Fortunatamente per la sua parte del box, Leclerc ha perso solo una posizione a favore di George Russell della Mercedes, ma ha espresso i suoi sentimenti tramite la radio della squadra.

Dopo aver superato il semaforo della safety car a bordo pista, Leclerc si è infuriato: “No! Dannazione! Mio Dio! Che sfortuna! È incredibile”.

Non è chiaro se Leclerc fosse a conoscenza del fatto che il pilota coinvolto nella chiamata della safety car fosse il suo compagno di squadra Hamilton al momento del suo discorso radio.

Alla ripartenza, l’unico pilota Ferrari rimasto ha rapidamente eliminato Russell con una manovra aggressiva attraverso la chicane del terzo settore.

Leclerc ha attaccato Russell dall’esterno (sulla linea interna nella seconda parte della chicane) e ha colpito il lato destro della sua Mercedes prima di completare la manovra.

In seguito gli steward lo hanno messo sotto inchiesta per aver causato una collisione.

Hamilton non concluderà un Gran Premio per la prima volta nella stagione 2025 a causa del suo incidente.

È stato squalificato dal Gran Premio di Cina, insieme a Leclerc, a causa dell’eccessiva usura del fondo delle pedane, ma entrambe le Ferrari avevano completato l’intera gara prima dell’approvazione dei commissari della FIA. Anche Hamilton è sotto inchiesta per violazione intenzionale della bandiera gialla prima della gara, sebbene non sia chiaro se verranno presi provvedimenti dopo il suo ritiro.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy