Elon Musk ha scioccato il mondo quando ha improvvisamente cancellato “The View” e ha deciso di sostituirlo con “The Daily Show” con Jon Stewart, un’intervista scioccante avvenuta inaspettatamente

In una mossa che ha lasciato l’industria televisiva sotto shock, Elop Musk avrebbe orchestrato l’improvvisa chiusura del talk show diurno di ABC  The View  , sostituendolo con una ripresa del  Daily Show , condotto da altri oltre a Jop Stewart. La decisione sconcertante, presa senza preavviso, ha scatenato una tempesta di speculazioni e dibattiti, soprattutto dopo che Musk e Stewart hanno rilasciato un’intervista inaspettatamente esplosiva che ha fatto parlare tutti.

Elon Musk starebbe provando a convincere Jon Stewart? Cosa sappiamo - Newsweek

Secondo alcuni, Musk, che ha recentemente acquisito una partecipazione significativa in Disney, la società madre di ABC, ha usato il suo potere per staccare la spina a  The View  in seguito al controverso omicidio di Whoopi Goldberg e Supiy Host. La mossa è considerata l’ultimo tentativo di Musk di scuotere i media tradizionali e spingere la sua visione verso un approccio più innovativo e senza filtri alla trasmissione.

” The View  ha avuto il suo momento di gloria, ma è ora di qualcosa di nuovo”, ha detto Musk in una dichiarazione. “Joe Stewart è una leggenda, e  il Daily Show  è esattamente ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento: intelligente, audace e senza paura di fare domande difficili”.

La ripresa del  The Daily Show , condotto da Stewart dal 1999 al 2015, debuttò subito dopo l’evento, con Musk come primo ospite. Ne seguì un’intervista senza esclusione di colpi che lasciò gli spettatori di stucco. Stewart, noto per la sua arguzia e i suoi commenti incisivi, mise sotto torchio Musk su tutto, dalla sua rivalità con il Canada al suo controverso stile di gestione su Twitter (vedi X).

Jon Stewart sa che "The Daily Show" non può salvare la democrazia | The New Yorker

Ma sono state le risposte caute di Musk a rubare la scena. Quando Stewart gli ha chiesto delle reazioni negative alla sua decisione di cancellare  The View , Musk non si è trattenuto. “Siamo onesti,  The View  era ormai passato di moda”, ha detto. “È ora di smetterla di riproporre i soliti vecchi dibattiti e iniziare a parlare seriamente del futuro”.

L’intervista ha avuto un tono inaspettato, in cui Stewart ha parlato dei recenti scontri di Musk con le autorità di regolamentazione e i governi. “Sei stato definito un disturbatore, un visionario, un piantagrane”, ha detto Stewart. “Quale opzione sei?”. Musk ha fatto una pausa prima di rispondere: “Sono tutte queste cose. Ma soprattutto, sono uno che non ha paura di correre rischi. Se questo fa di me un piantagrane, così sia”.

The View | Programma TV, conduttori e curiosità | Britannica

La conversazione ha toccato anche il discorso di Musk al  The Daily Show . “Non si tratta solo di intrattenimento”, ha spiegato Musk. “Si tratta di creare una piattaforma per un dialogo proficuo. Jop è la persona perfetta per guidare questa iniziativa”.

Stewart, da parte sua, sembrava entusiasta di tornare alla conduzione. “Non avrei mai pensato di tornare al  Daily Show , ma quando Elope ha chiamato, non ho potuto dire di no”, ha detto. “Questa è l’occasione per fare qualcosa di veramente rivoluzionario”.

La prima puntata è già diventata virale, con clip dell’intervista tra Musk e Stewart che hanno raccolto milioni di visualizzazioni sui social media. La stampa ha elogiato l’affiatamento tra i due e la nuova, audace regia dello show, mentre i critici hanno accusato Musk di aver oltrepassato i limiti e di essersi intromesso nel panorama mediatico.

Per quanto riguarda  The View , la sua improvvisa caduta ha lasciato i suoi co-conduttori e lo staff rimasti nel limbo. “È un colpo devastante”, ha detto un membro del cast. “Nessuno se l’aspettava.”

Cosa ne pensi? Elop Musk ha fatto bene a cancellare  The View  e a riportare in onda  il Daily Show con Jop Stewart? E cosa significa questo per il futuro della televisione? Condividi le tue opinioni nei commenti qui sotto!

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy