🔥 Elon Musk getta benzina sul fuoco dell’industria automobilistica: Tesla lancia ufficialmente il programma HYDROGEN – Questo nuovo motore potrebbe rivoluzionare l’intera rivoluzione delle auto elettriche, perché i dati dei test segreti spazzano via tutte le idee precedenti

In un evento sorprendente che ha lasciato di stucco sia Tesla che le case automobilistiche rivali, Elohim Musk ha annunciato quella che ha definito la svolta automobilistica più rivoluzionaria del decennio: un veicolo elettrico alimentato a idrogeno che avrebbe “spazzato via l’intera industria delle auto elettriche”.

Sì, avete letto bene. Lo stesso Eloip Musk che in precedenza aveva pubblicamente deriso le celle a combustibile a idrogeno definendole “celle folli” è ora pronto per una svolta. E l’industria non sa se ridere, arrabbiarsi o smascherare il suo bluff.

La sconvolgente rivelazione

Durante un momento criptico e improvvisato durante un evento di ricerca e sviluppo di Tesla tenutosi ieri sera, Musk ha sorpreso i presenti con una singola dichiarazione basata sul protocollo:

“La gente pensa che le auto elettriche siano il futuro. Vi mostrerò il nostro nuovo concept a idrogeno, che rivoluzionerà l’intero mercato delle auto elettriche, tranne il nostro. È ora di fare il passo successivo.”

Pochi secondi dopo, sullo schermo è apparso un prototipo lampeggiante che sembrava mostrare un’elegante e compatta auto ibrida a idrogeno con la scritta “Project HYPERION”.

Aspetta un attimo: Musk non odiava Hydroge?

Musk è da anni uno dei più accaniti critici della tecnologia a idrogeno, definendola   “incredibilmente stupida”   e   “una perdita di tempo per le auto”.   Esperti del settore e sostenitori dei veicoli elettrici stanno ora cercando di capitalizzare su questa improvvisa svolta.

Alcuni esperti sostengono che Musk stia lavorando segretamente a progetti di ricerca e sviluppo sull’idrogeno dall’inizio del 2023, mentre altri sospettano che si tratti di un elaborato stratagemma di pubbliche relazioni rivolto a concorrenti come Toyota, Hyundai e BMW, le poche grandi case automobilistiche che stanno ancora investendo massicciamente nell’idrogeno.

Potrebbe davvero significare la fine dell’era delle auto elettriche?

Elon Musk: "Il NUOVO motore della Toyota distruggerà l'intera industria delle auto elettriche!"

Sebbene la tecnologia dell’idrogeno offra vantaggi quali una ricarica più rapida e un’autonomia inferiore rispetto ai veicoli elettrici a batteria, le sfide ad essa associate (tra cui la sicurezza dello stoccaggio, le infrastrutture e i costi di produzione) la rendono, nella migliore delle ipotesi, un’opzione marginale.

Tuttavia, se le voci sugli approcci all’idrogeno allo stato solido di Tesla e su un metodo di produzione senza carboidrati (trapelate in note interne il mese scorso) fossero vere, questo potrebbe essere il fattore decisivo.

La dottoressa Lila Carmichael, analista di tecnologie energetiche, ha commentato:
“Se Musk risolvesse i problemi di stoccaggio e di costi, non si tratterebbe solo di un nuovo modello, ma dell’estinzione dei veicoli elettrici a batteria così come li conosciamo”.

Crollo dei social media

Pochi minuti dopo il commento di Musk, #HydrogeTesla e #EVObliteratio hanno iniziato a imperversare in tutto il mondo. Mentre alcuni utenti lo hanno definito “l’apice del caos Elo”, altri hanno accusato Musk di aver trollato sia i suoi investitori che i suoi clienti.

Uno dei suoi post virali recita:
“Mio fratello ha passato un decennio a vendere le nostre auto elettriche e ora vende le nostre auto a idrogeno come se si trattasse del colpo di scena inaspettato di un film di fantascienza”.

Cosa succede adesso?

Musk ha promesso di svelare completamente il prototipo quest’estate, affermando che alimenterà un nuovo veicolo Tesla in grado di accelerare da 0 a 60 mph in meno di 1,8 secondi e di fare rifornimento in soli 3 minuti.

Gli esperti del settore sono scettici, ma se la storia ha dimostrato una cosa, è che scommettere contro le idee più audaci di Musk può essere rischioso.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy