Dall’Accusa di Marc Marquez a Pecco Bagnaia, la FIM Annuncia il Blocco dei Motori in MotoGP dalla Stagione 2025

Dall’Accusa di Marc Marquez a Pecco Bagnaia, la FIM Annuncia il Blocco dei Motori in MotoGP dalla Stagione 2025

La FIM ha annunciato che ci sarà un congelamento dei motori di due anni per tutti i produttori della MotoGP dalla stagione 2025.

L’annuncio significa che ognuno dei cinque produttori del campionato sarà tenuto a utilizzare le specifiche del motore 2025 per la stagione successiva.

Questa decisione della FIM arriva nel tentativo di ridurre i costi di sviluppo dei motori per i team, mentre il campionato rivolge la sua attenzione alle modifiche del regolamento del 2027.

Tutti i produttori hanno concordato all’unanimità con la decisione della FIM e questo ora significa che i motori che ogni team iscrive per il Gran Premio della Thailandia 2025 saranno i motori utilizzati fino al cambio di regolamento.

Significa anche che i team continueranno a essere limitati a otto motori a stagione.

È probabile che Honda e Yamaha siano esentate da queste modifiche a causa del loro attuale stato di concessionari e questo cambierà solo se ci sarà un drastico miglioramento per entrambi i produttori entro la fine della campagna in corso.

La FIM ha confermato che è possibile apportare modifiche alle specifiche del motore per motivi di sicurezza e affidabilità, ma solo a condizione che non vi sia alcun guadagno in termini di prestazioni con alcun aggiornamento.

“Le specifiche del motore nella classe MotoGP saranno congelate per il 2026, costringendo tutti i produttori a utilizzare le specifiche del 2025 nella stagione successiva”, ha affermato la FIM in un comunicato stampa.

“Questo per controllare i costi e massimizzare la parità prima dell’introduzione delle nuove normative nel 2027.

“Si possono fare alcune concessioni in relazione alle correzioni per motivi di sicurezza o affidabilità, o per la mancanza di disponibilità dimostrata di componenti, a condizione che non venga ottenuto alcun guadagno in termini di prestazioni”.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy