Avendo nominato Sebastian Vettel come successore ideale del suo ruolo in Red Bull, Helmut Marko ha fornito un aggiornamento sulla possibilità di un ritorno per il quattro volte campione del mondo.

L’82enne serve Red Bull come consulente e capo del programma di sviluppo del pilota della Red Bull, ed è stata una figura costante nella squadra sin dall’inizio della squadra sullo sport nel 2005.
Ad aprile, Marko ha nominato Vettel come suo“Successore ideale”Alla Red Bull e ha insistito sul fatto che era il tipo di ruolo che il campione era interessato per il futuro, ma l’austriaco non mostra segni di ritiro in qualsiasi momento presto.

Durante un’intervista con la pubblicazione austriaca OE24, a Marko è stato chiesto dei suoi commenti su Vettel che lo succedeva e ha confermato che la realtà era molto lontana.
“Questa è stata un’idea, ma non è pronto per una decisione; siamo ancora molto lontani da quello. Non so chi voglia ritirarmi alla fine dell’anno. Certamente non ho ancora intenzione di farlo: se non lo usi, lo perdi”, ha detto.
Vettel tornerà a F1?
Vettel ha chiarito che non sta pianificando un ritorno di F1 in qualsiasi momento presto, con il campione che rivela il suoI bambini lo hanno vietato di tornarePer lo sport perché a loro piace averlo a casa.
Il 37enne è rimasto attivo nella comunità del motorsport, tuttavia, organizzando unEvento di karting per tutte le femmine in Arabia SauditaPer incoraggiare la prossima generazione di talenti ad entrare nelle corse.
Marko nominò l’iniziativa di Vettel in Arabia Saudita come prova del motivo per cui Vettel sarebbe stato il suo perfetto sostituto alla Red Bull quando ha discusso dell’idea in aprile.
“Certo, sarebbe bello se un ragazzo come Sebastian potesse subentrare. Hai il lato del programma junior, sta già lavorando con le ragazze qui nei go-kart in Arabia Saudita”, ha detto Marko a Sky Germany.