CONFERMATO🛑 La FIA ANNUNCIA una NUOVA regola improvvisa per il Gran Premio di Cina

Alle squadre di F1 è stata data una bomba FIA dopo che un cambio di regola è stato rapidamente lanciato davanti al Gran Premio cinese.

A seguito di un attento monitoraggio sul fileWeekend del Grand Prix australiano, la FIA ha visto abbastanza da giustificare un’azione immediata che avrà un impatto su tutte le squadre che si dirigono verso la seconda gara della stagione.

Dalla gara del circuito internazionale di Shanghai, la FIA ha confermato che le squadre ora dovranno affrontare test di flessibilità delle ali posteriori più difficili.

Le telecamere erano montate su alcune auto a Melbourne per misurare in pistaQuanta ali posteriori si stavano flettendo. Avendo combinato i dati con i risultati trovati nelle misurazioni del garage statico, il corpo di governo di F1 ha visto abbastanza per concludere un cambiamento di regola.

In Cina la nuova regola vedrà che l’ala posteriore sarà limitata alla flessione a 0,5 mm, avendo già strette restrizioni prima della stagione a soli 2 mm. L’area interessata è conosciuta come il gap di slot che è la distanza tra il lembo dell’ala posteriore e il piano principale.

Sebbene il divario ufficiale sia ora di 0,5 mm, ci sarà una tolleranza consentita da 0,75 mm in Cina a causa dell’improvvisa attuazione.

È stato scoperto che tutte le squadre si sono perfettamente rispettate le regole in Australia nonostante i improvvisi cambiamenti.

McLaren è stato accusato di sfruttare le ali flessibili ma hanno sempre rispettato le regole di F1
 

Christian Horner ha accolto con favore l’approccio più rigoroso della FIA

New Flexi-Wing Drama Strikes Formula 1

È l’ultimo capitolo del dramma di Flexi -Wing che è durato dalla seconda metà della scorsa stagione, in cui la McLaren è stata accusata di aver eseguito le ali anteriori flettenti, sebbene abbiano anche superato tutti i test di conformità della FIA.

Il Grand Prix spagnolo di quest’anno segnerà anche un punto in cui verranno implementati test più difficili sulle ali anteriori.

Tuttavia, Boss Red BullChristian Horner è stato critico per ritardare il processoMolto molto tempo dopo aver ammesso di essere stato confuso sul processo, dicendo: “Penso che sia bello che abbiano affrontato.

“L’ala anteriore viene cambiata alla gara nove.

“Significa solo che hai una serie pre-gara nove e una serie post-gara da affrontare, che inevitabilmente guiderà i costi.”

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy