CONFERMA UFFICIALE🛑 La FIA conferma il verdetto di penalità per Lando Norris dopo una bizzarra indagine

La FIA ha annunciato un verdetto ufficiale dopo che la stella della McLaren Formula 1 Lando Norris è stata messa inchiestata dagli amministratori del Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Durante il giro 41 a Jeddah, Norris è stato messo sotto inchiesta per non aver seguito gli istruttori dei direttori di gara per aver attraversato la linea bianca sull’uscita della fossa, anche se inizialmente non era chiaro se avesse messo abbastanza della sua gomma sulla linea bianca o meno.

A seguito dell’indagine, gli Steward hanno deciso di non distribuire la punizione al conducente n. 4, lasciandolo libero di inseguire la Ferrari di Charles Leclerc, mirando alla zona del DRS con un podio ancora in vista.

Norris non è stato in grado di raggiungere i primi tre, tuttavia,finire proprio dietro in P4Dato che il compagno di squadra Oscar Piastri non solo ha rivendicato la vittoria del Grand Prix, ma ha anche superato Norris nelClassifica del campionato.

Norris avrebbe dovuto essere penalizzato per l’uscita della fossa saudita?

Discusando se Norris avesse attraversato la linea bianca alla sua uscita, Martin Brundle di Sky Sports ha detto: “Ho pensato che finché ti sei stancato sulla linea stai bene, non hai bisogno di attraversare la linea.

“Dovranno guardarlo molto da vicino.”

L’analista della F1 Bernie Collins si è unito alla discussione sulle bizzarre indagini con le note dell’evento del direttore della gara, dicendo: “Dice che devono seguire le procedure all’ingresso e all’uscita del pozzo”.

“A bordo è stato molto, molto difficile da vedere, ma penso che quella gomma anteriore a destra sia troppo lontana dal toccare quella linea bianca all’uscita.”

Tuttavia, è stato annunciato mentre Collins stava condividendo la sua opinione che la FIA non aveva confermato ulteriori indagini, con una decisione presa rapidamente.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy