La FIA ha annunciato un’enorme penalità per una stella di Formula 1 al Gran Premio di Monaco dopo che gli Stewards li hanno castigati per aver commesso un atto “proibito” in pista.

Le sessioni di prove di venerdì al GP di Monaco erano piene di drammi conIsack Hadjar si schianta due volte in FP2e il leader del campionato Oscar Piastri si scontra anche con le barriere durante la sessione.
ILL’incidente di McLaren StarHa tirato fuori una bandiera rossa, ma è stato un incidente che ha coinvolto Ollie Bearman che ha attirato l’attenzione degli amministratori quando la sessione è stata messa in pausa.
Le riprese di bordo hanno mostrato il conducente HAAS superando i Williams di Carlos Sainz durante le condizioni della bandiera rossa, una mossa che ha provocatoBrit viene convocatoagli amministratori dopo FP2.
Bearman è stato ora sbattuto con un’importante caduta della griglia al 10 posti per la gara di domenica, che rovinerà tutto il suo weekend e lo costringerà a iniziare vicino al retro del campo, in una pista in cui il sorpasso è praticamente impossibile.
Bearman era più avanticolpire con due punti di penalitàE mentre veniva annunciato il verdetto ufficiale, gli Steward hanno messo in evidenza il pericolo del sorpasso della bandiera rossa con la punizione del rookie.
Fu anche la formulazione che attira l’attenzione della conferma della penalità della FIA che evidenziava la gravità della sua violazione, in cui gli amministratori ricordavano ai conducenti le regole e sottolineavano l’importanza della sicurezza, specialmente su una pista spietata come Monaco.
L’annuncio ha dichiarato: “I regolamenti richiedono ai conducenti di”immediatamente“Ridurre la velocità e tornare lentamente ai rispettivi pozzi (articolo 2.5.4.1 b)).
“Gli stessi regolamenti avvertono i driver del fatto che in una situazione di bandiera rossa”,Il sorpasso è proibito“E che i conducenti dovrebbero”Ricorda che i veicoli di razza e servizio potrebbero essere in pista‘.
Bearman ha colpito con grande goccia di griglia per Monaco Grand Prix
Il ventenne ha difeso le sue azioni, sostenendo che se avesse rallentato bruscamente durante le condizioni della bandiera rossa sarebbe stato più pericoloso.
Tuttavia, gli amministratori hanno respinto questo ragionamento e hanno chiaramente dichiarato che l’intero scopo di richiedere ai conducenti di rallentare immediatamente è per la sicurezza, poiché un conducente non sa cosa c’è di fronte a loro durante un periodo di bandiera rossa.
Gli Stewards hanno anche sottolineato che questo era particolarmente il caso in una traccia come Monaco e si sono rifiutati di accettare qualsiasi fattore mitigante di Bearman.
La gara di domenica non è di buon auspicio per Bearman con il britannico che gestisce solo P15 inSia FP1 che FP2, che – se replicato nelle qualifiche – assicurerà che inizi l’ultima prugna GP di Monaco.
Bearman ora si è unito alla star di Aston Martin Lance Stroll nell’essere consegnato una penalità della griglia prima di domenica come lo era anche il pilota canadeseschiaffeggiato con una goccia di griglia a un postoPer l’evento principale a Monaco.