CONFERMA UFFICIALE🛑 La FIA annuncia il verdetto di penalitĂ  per Lewis Hamilton dopo l’incidente con Max Verstappen al Gran Premio di Monaco

Un annuncio ufficiale della FIA ha confermato che a Lewis Hamilton è stato consegnato un rigore al Gran Premio del Monaco a seguito di un incidente con il rivale a lungo termine Max Verstappen.

Sia Hamilton che la sua nemesi dell’arco Verstappen sono stati convocati per vedere gli amministratori che seguonoqualificazione per la gara iconica, dopo che Hamilton sembrò bloccare il percorso dell’olandese.

L’incidente è avvenuto quando Verstappen ha viaggiato su per la collina al turno tre in pista su un giro caldo durante la Q1, ed è stato costretto a impegnarsi a evitare l’azione con Hamilton sul lato sinistro.

Hamilton è stato lasciato arrabbiatocon il suo ingegnere di gara Riccardo Adami, che sembrava dire al britannico che Verstappen era solo in giro lento e Verstappen è andato alla radio della sua squadra per lamentarsi delle azioni del sette volte campione.

Tuttavia, l’incidente non ha influenzato le qualifiche di Verstappen, e Hamilton ha potuto essere visto scusarsi per l’incidente una volta che le qualifiche erano finite, con Verstappen che sembrava capire quando la coppia è arrivata quarta e quinta nelle qualifiche rispettivamente.

Ora, a seguito delle convocazioni emesse dalla FIA sull’incidente, a Hamilton è stata data una penalità della griglia in tre posti, che lo demolirà al settimo posto nell’ordine.

Hamilton e Verstappen rinnovano la rivalità

Hamilton potrebbe ora guidare una Ferrari, ma la sua battaglia di campionato mentre era alla Mercedes con Verstappen nel 2021 vive a lungo nella memoria.

Il britannico ha perso un ottavo titolo di campionato mondiale senza precedenti nell’ultimo giro di quella particolare stagione a Verstappen che da allora ha continuato ad aggiungere altri tre campionati alla sua collezione.

Nonostante quella feroce rivalità nel 2021, la coppia ora condivide un grande rispetto reciproco e la loro chat a seguito di qualifiche sembrava dimostrare che Verstappen non era frustrata dalle azioni di Hamilton durante il primo trimestre.

Verstappen è uscito comunque dal Q1, con gli amministratori che lo prendono in considerazione quando hanno preso una decisione sulla presunta violazione di Hamilton.

Tuttavia, nonostante ciò, hanno ritenuto che la sua violazione fosse sufficiente per giustificare una goccia di griglia, con una dichiarazione ufficiale che diceva: “L’autista dell’auto 44 (Hamilton) ha espresso il suo dispiacere per il messaggio errato della squadra immediatamente dopo l’incidente.

“Durante l’udienza, il fatto che il messaggio errato della squadra che portava all’incidente è stato accettato dal conducente dell’auto 44.

“Come per i precedenti incidenti di questa natura in cui un conducente ha ricevuto informazioni imprecise o incomplete con conseguenti un’auto che ha impedito un altro, il fatto che il messaggio radio fosse la causa dell’impegno non equivale a un fattore mitigante.

“Pertanto imponiamo la pena standard di un calo di tre posizioni della griglia.”

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy