CINQUE SECONDI PRIMA DELLA TRAGEDIA: L’emozionante ultimo messaggio che la stella del Liverpool Diogo Jota ha inviato alla moglie — solo tre parole, ma sufficienti per far piangere molti 👇

Il calciatore del Liverpool Diogo Jota ha pubblicato un messaggio d’amore per la moglie Rute Cardoso pochi giorni prima di essere trovato morto in un incidente stradale in Spagna. La tragica notizia è emersa nelle prime ore di giovedì, quando i servizi di emergenza nel nord della Spagna hanno scoperto Jota e suo fratello di 26 anni, André, anch’egli ucciso nell’incidente. La morte prematura di Jota ha scosso il mondo intero, aggravata dal fatto che è avvenuta appena 10 giorni dopo il suo matrimonio con la sua dolce metà d’infanzia, Cardoso.

Dopo essersi sposati, l’ultimo messaggio pubblico di Jota alla moglie sembra essere stato un’espressione del suo amore per lei in seguito al matrimonio a Porto. Due giorni fa, Jota ha lasciato un commento su Instagram in risposta a un post della moglie che diceva “il mio sogno si è realizzato” dopo le nozze. Il 28enne ha scritto: “Ma sono io il fortunato”. L’incidente è avvenuto sull’A-52 nella provincia di Zamora, una rotta chiave per chi lascia il nord del Portogallo.

I servizi di emergenza della regione Castilla e León hanno confermato l’incidente: “La sala operativa 1-1-2 di Castilla y León ha ricevuto diverse chiamate che segnalavano un incidente stradale al Km. 65 dell’A-52, nel comune di Cernadilla, Zamora. È stato riportato che un’auto era coinvolta in un incidente ed era in fiamme. Il 1-1-2 ha informato la Polizia Stradale di Zamora, i Vigili del Fuoco del Consiglio Provinciale di Zamora e il Centro di Coordinamento delle Emergenze di Sacyl. Sono stati inviati un’Unità Medica di Emergenza (UME) e il Personale Medico di Assistenza Primaria (MAP) del Centro Sanitario di Mombuey, che hanno confermato la morte di due persone sul posto.”

La morte di Jota è stata confermata da Pedro Proença, presidente della Federazione Portoghese di Calcio, che ha dichiarato: “La Federazione Portoghese di Calcio e tutto il calcio portoghese sono devastati dalla morte di Diogo Jota e André Silva, avvenuta questa mattina in Spagna. Oltre a essere un giocatore straordinario, con quasi 50 presenze nella Nazionale A, Diogo era una persona eccezionale, rispettata da compagni e avversari, con una gioia contagiosa e un punto di riferimento per la comunità.”

In una propria dichiarazione, il Liverpool si è detto “devastato” dalla morte improvvisa di Jota. Diversi tifosi si sono radunati ad Anfield giovedì mattina per deporre fiori e messaggi in suo onore, mentre il mondo del calcio piangeva. I Reds hanno scritto su Instagram: “Il Liverpool Football Club è devastato dalla tragica scomparsa di Diogo Jota. Il club è stato informato che il 28enne è deceduto a seguito di un incidente stradale in Spagna insieme a suo fratello André. Non faremo ulteriori commenti al momento e chiediamo che la privacy di famiglia, amici, compagni di squadra e staff sia rispettata mentre affrontano una perdita inimmaginabile. Continueremo a offrir loro il nostro pieno supporto.”

Jota e Rute si sono sposati il 22 giugno, condividendo sui social media il loro “sì per sempre”, e lasciano tre figli. La carriera di Jota è iniziata al Pacos de Ferreira, prima di trasferirsi all’Atletico Madrid nel 2016, con prestiti a Porto e Wolves, fino al trasferimento definitivo al Liverpool nel 2018 per 41 milioni di sterline, dove ha superato le 100 presenze e vinto il titolo di Premier League nella scorsa stagione.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy