J.K. Rowling rivela il vero motivo per cui odiava Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Snape, che non voleva nemmeno affidare a Daniel Radcliffe il ruolo di Harry Potter

J.K. Rowling, a cui non piaceva la scelta di Daniel Radcliffe, probabilmente si opporrebbe alla decisione della HBO di ingaggiare Paapa Essiedu per il ruolo di Snape nel reboot di Harry Potter.

A quanto pare, il reboot televisivo di Harry Potter della HBO sarebbe vicino a ingaggiare il talentuoso attore britannico afroamericano Paapa Essiedu per il ruolo di Severus Piton. E, a dire il vero, J.K. Rowling probabilmente si stringe la penna inorridita. Dopotutto, è la stessa autrice che non era entusiasta dell’idea di Daniel Radcliffe per Harry Potter perché non era abbastanza nerd. 

Sì, Harry avrebbe dovuto essere un nerd dai capelli spettinati, non un rubacuori. Quindi, se J.K. Rowling ha avuto problemi con l’aspetto di Daniel Radcliffe, immaginate la sua reazione di fronte a un Piton Nero. Considerando che Piton nei libri veniva descritto come un uomo pallido e cattivo, questa scelta di casting sta già scatenando un calderone di polemiche.

La HBO si sta avvicinando a Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Snape nel reboot di Harry Potter 

Da mesi, il reboot televisivo di Harry Potter della HBO è al centro di indiscrezioni sul cast. E c’è un nome in particolare che è diventato un argomento caldo tra i fan. Si tratta dell’attore britannico afroamericano candidato agli Emmy, Paapa Essiedu, noto per la sua interpretazione in “I May Destroy You”, che sta facendo notizia per la sua presunta interpretazione di Severus Piton. 

Ebbene, ora, secondo Deadline, Paapa Essiedu sembra essere vicino a firmare l’accordo per interpretare il ruolo del cupo professore di Hogwarts. Sì, Piton. Il maestro di pozioni, il doppio agente definitivo, l’uomo che ha reso “Always” una delle parole più iconiche nella storia del fandom. Quindi, Essiedu è pronto ad assumere il ruolo precedentemente reso iconico da Alan Rickman. 

Ora, sebbene la diversità del cast sia sempre stata benvenuta dai fan, questo particolare casting ha apparentemente fatto storcere il naso ai fan di Potter. Potreste chiedervi perché. Beh, perché nei libri originali di J.K. Rowling, Piton è descritto come un uomo dalla pelle chiara, con i capelli neri e unti e il naso adunco, in pratica come se non vedesse la luce del sole da anni.

Quindi, con il casting di Paapa Essiedu, il reboot della HBO compirebbe un passo coraggioso nel reinventare l’iconico personaggio. E indovinate un po’? Questa decisione è destinata a suscitare più drammi di quanto Rita Skeeter potrebbe mai fare. 

Dopo che J.K. Rowling ha avuto problemi con il casting di Daniel Radcliffe, ora perderà la testa 

A dire il vero, i fan si stanno già mobilitando contro la decisione di HBO di ingaggiare Paapa Essiedu per il ruolo di Severus Piton nel reboot televisivo di Harry Potter. Tanto che i fan di Harry Potter si stanno rivolgendo ai social media non solo per esprimere le proprie preoccupazioni, ma anche per chiarire la situazione, spiegando come Piton è stato descritto nei libri. 

In mezzo a questo caos, ci siamo chiesti come avrebbe reagito l’autrice della serie a questo presunto casting. Considerando che J.K. Rowling non era entusiasta dell’idea di Daniel Radcliffe per interpretare Harry Potter, sembra che l’idea di un Piton Nero potrebbe portarla a una serie di omicidi al fianco di Lord Voldemort. 

In precedenza, durante un’intervista a quattr’occhi con Daniel Radcliffe (tramite YouTube), J.K. Rowling aveva espresso il suo piccolo problema con la scelta dell’attore per il ruolo principale. Riferendosi al modo in cui aveva descritto Harry come un nerd impacciato e spettinato, la Rowling aveva affermato di essere esigente nei confronti di Radcliffe, perché lo trovava troppo attraente. 

“A dire il vero, tu, Rupert ed Emma siete tutti troppo belli, a dire il vero. [Ma] sai, i personaggi erano un po’ nerd.”

Quindi, mentre J.K. Rowling aveva precedentemente ammesso che avrebbe preferito un attore meno attraente per il ruolo di Harry, immaginate come potrebbe reagire a un cambiamento radicale del personaggio di Severus Piton. Se è così esigente sul fatto che Daniel Radcliffe sia un po’ troppo bello per Harry, immaginate come potrebbe sentirsi se l’intera razza di un personaggio principale venisse cambiata.

Per ora, l’autrice si è astenuta dal rilasciare dichiarazioni sul casting, probabilmente perché non è ancora stato confermato. Ma una volta che HBO avrà firmato l’accordo con Paapa Essiedu, resterà da vedere come la Rowling reagirà. 

I film di Harry Potter sono attualmente disponibili su Max. 

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy