CALDO🛑 Aston Martin convoca una riunione di crisi mentre Fernando Alonso teme un GP di F1 2025 senza punti

Aston Martin ha tenuto colloqui di crisi per un triste inizio nella stagione di Formula 1 del 2025 mentre Fernando Alonso teme che non sarà in grado di segnare punti quest’anno.

La squadra con sede a Silverstone ha punti sul consiglio, per gentile concessione di Lance Stroll, che è arrivato sesto nell’apri della stagione australiana umida e nono dopo che tre concorrenti sono stati squalificati in Cina.

Ahimè, dopo un travagliato 2024 in cui i problemi di sviluppo hanno visto l’Aston Martin abbattere l’ordine di beccata, la squadra ha continuato sullo stesso piede nel 2025.

L’AMR25 ha segnato una top-10 di qualifica, ancora una volta, attraverso la sessione di formazione della griglia dello sprint a Shanghai, oltre a ciò, ha limitato le uscite canadesi e Alonso alle uscite del Q1 e del Q2.

Stroll ha tre uscite Q1 sul rimbalzo, i talenti di Alonso non sono sufficienti per lottare con l’Aston Martin nel Q3 e il veterano spagnolo ha terminato 11 °, 15 ° e 11 ° di nuovo nei tre Grandi Prix che ha finito.

Dopo il suo ultimo risultato in Arabia Saudita nel circuito di Jeddah Corniche, Alonso ha dichiarato: “Ho dato tutto in pista. Era difficile tenere il passo con le auto davanti. Non eravamo abbastanza veloci.

“P11 è la posizione peggiore probabilmente che puoi finire e dobbiamo abituarci. Sarà difficile segnare punti quest’anno.

“Oggi siamo P11 anche perché Yuki [Tsunoda] e Gasly hanno avuto contatti nel primo giro e Liam [Lawson] ha avuto una penalità di 10 secondi”, ha detto.

“In caso contrario, eravamo P14. Ma c’è ancora molta strada da fare.”

Andy Cowell chiede l’incontro per trasformare le fortune di Aston Martin F1

Con una stagione di punizione in negozio, Andy Cowell ha fatto una dichiarazione post-gara domenica scorsa che l’Aston Martin avrebbe tenuto colloqui lunedì per trovare una via da seguire.

“Ci stiamo riunendo per pensare a ciò che abbiamo imparato su questo triplo testatore e [chiedi] cosa facciamo avanti?” Possiamo ottenere di più dall’auto? Sì, penso che possiamo “, ha detto Cowell (attraverso la gara).

“Penso che ci siano molte aree in cui guardiamo indietro rispetto alle ultime gare e [pensiamo] che possiamo ottenere di più dall’auto.

“È abbastanza per vincere le gare? No. Ma è dove possiamo spingere un po ‘di più? Sì, lo è.

“Stiamo imparando a conoscere questa macchina e stiamo imparando tutte le nuove attrezzature che abbiamo in fabbrica e come far avanzare le cose”.

Newey “focalizzato al 100%” il 2026

L’AMR25 ha il vantaggio della nuova galleria del vento dell’Aston Martin per aiutare lo sviluppo e una struttura di leadership ridefinita attuata da Cowell, ma nessuno dei due ha prodotto risultati in questa fase iniziale.

Aston ha un asso nella manica ad Adrian Newey, ma nonostante l’inizio fastidioso fino al 2025, si sta tenendo concentrato su come inchiodare i nuovi regolamenti in arrivo il prossimo anno.

“Il 100% del tempo di progettazione di Adrian è focalizzato sul ’26”, ha detto Cowell davanti al GP dell’Arabia Saudita.

Alla domanda se vorrebbe che Newey avrebbe dato un’occhiata all’AMR25, Alonso ha detto a Select Media, inclusoSettimana del motorsport, “Penso che alla fine sia una sua decisione.

“Ha abbastanza esperienza, conoscenza e background per sapere cosa è meglio”, ha aggiunto lo spagnolo.

“E penso che stia lavorando solo il 2026, quindi se lo sta decidendo, lo sostengo totalmente.”

Il tempo dirà se il dolore di Aston nel 2025 cambierà questa posizione, e forse i colloqui di crisi di lunedì hanno determinato questo risultato.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy