BOMBA DI F1🛑 Yuki Tsunoda rivela l’intrigante ‘promessa’ di Max Verstappen alla Red Bull

Yuki Tsunoda ha rivelato che il capo della Red Bull Christian Horner gli ha dato le assicurazioni nell’improbabile evento che si ritrova davanti al compagno di squadra Max Verstappen durante un Grand Prix di Formula 1.

Tsunoda fa il suo tanto atteso debutto in Red Bull questo fine settimana nella sua gara di casa in Giappone, dopo aver scambiato Liam Lawson dopo solo due round della campagna del 2025.

Tsunoda si sta sostenendo per avere successo dove gli altri hanno fallito e Red Bull spera che la sua esperienza conta per qualcosa nel secondo posto maledetto.

L’autista giapponese è ben consapevole del compito davanti a sé, tuttavia, capire il suo dovere è sostenere la ricerca da parte di Verstappen di un quinto titolo di conducenti consecutivi.

“Alla fine, Red Bull Racing è focalizzata sul campionato Max che ha segnato un campionato di piloti”, ha detto Tsunoda a BBC Radio 5 Live.

“Si è dimostrato di avere un buon potenziale per essere un campione del mondo, anche se Red Bull sembra essere un po ‘in difficoltà ora.

“Per quanto riguarda le prestazioni, [Red Bull Team Horner] vuole che io sia il più vicino possibile a Max.

“In alcune gare, posso aiutare con la strategia, ma mi ha anche promesso in alcune situazioni che se potessi essere davanti a Max, non mi avrebbe necessariamente chiesto di scambiare posizioni e fare vincere Max.”

Quando si tratta di correre nella stessa squadra di Verstappen, Tsunoda non è preoccupato, dicendo: “Non mi preoccupo davvero della relazione che avremo da entrambe le parti. So cosa voglio fare e probabilmente come guida e come pensa.”

Tsunoda Targeting Top-10 Risultato in Giappone

Date le lotte subite da Lawson e Sergio Perez davanti a lui, Tsunoda è in una posizione davanti a Verstappen in condizioni di gara è improbabile in questa fase.

Prima della stagione, il consulente senior della Red Bull Helmut Marko ha dichiarato a RTL che Lawson “dovrebbe essere entro tre decimi di Max sia in qualificazione che in gara”.

Il neozelandese non ha potuto essere all’altezza di quel bersaglio, uscendo dal Q1 durante il suo periodo di Red Bull limitato.

Tsunoda spera di irrompere almeno nella top-10 al suo debutto nella Red Bull a Suzuka.

“Ovviamente voglio dire punti o un podio o altro”, ha detto Tsunoda.

“Ma allo stesso tempo, realisticamente, pensi di saltare subito nella nuova auto con sessioni limitate, è piuttosto difficile.

“Penso che quello che posso dire per ora sia se posso segnare punti – top 10 – sarò felice.”

Secondo quanto riferito, l’impressione iniziale di Tsunoda dell’RB21 nel simulatore era positiva, dandogli la piattaforma per abbinare il suo bersaglio Suzuka.

A differenza di Lawson, è stato rivelato che Tsunoda avrà il tempo di ottenere risultati con Red Bull, con Marko che insiste sul fatto che il pilota giapponese rimarrà all’outfit con sede a Milton Keynes per il resto della stagione.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy