Max Verstappen, sebbene contratto per Red Bull fino al 2028, è sempre più legato a un allontanamento dai sei volte i campioni dei costruttori di F1.

Max Verstappen è stato collegato a quattro squadre rivali F1, incluso un suggerimento a sorpresa, poiché la speculazione sul suo futuro Red Bull continua a intensificarsi.
Ralf Schumacher, ex conducente della F1, Ralf Schumacher ritiene che l’olandese prenderà in considerazione quasi la metà delle opzioni disponibili nel campionato se decide di lasciare la squadra con sede a Milton Keynes per i pascoli nuovi.
Il 27enne sembra essere sempre più frustrato dal lento declino di Red Bull, qualcosa che potrebbe essere accelerato dall’alba di una nuova era in F1 con la revisione delle normative del 2026.
Rimangono, tuttavia, la possibilità che i campioni dei sei volte costruttori assumono quella nuova serie di regole, che potrebbero ritardare Verstappen, che è contratto a Red Bull fino alla fine del 2028, nel prendere una decisione definitiva.
Sebbene, se opti per la porta di uscita, non sarà a corto di pretendenti per la sua firma, come evidenziato da Schumacher.
“Ci sarà spazio per Verstappen ovunque”, ha detto il sei volte vincitore del Grand Prix su Sky Sports Germany’s F1 PodcasT Backstage Pit Lane. “Ancora una volta quest’anno ha mostrato quale differenza può fare da autista.”
Il 49enne ha ribadito le voci esistenti che collegano Verstappen a Mercedes e Aston Martin, ma ha messo in evidenza altri due potenziali giocatori nel concorso a premi per il quattro volte campione dei piloti della F1.
“Penso che le persone a Mercedes vorranno liberare spazio, ma penso anche che la McLaren lo considererà”, ha aggiunto Schumacher, appoggiandosi al fatto che la squadra di Woking ha chiesto informazioni su Verstappen l’anno scorso, prima di bloccare Oscar Piastri fino a un accordo a lungo termine per abbinare Lando Norris. “Penso che Zak Brown, come tutti gli altri, sia interessato a Max.”
Tuttavia, l’ex conducente Jordan, Williams e Toyota non avevano finito, lanciando una scommessa esterna nel mix.
“La squadra che continuiamo a dimenticare, ma svolge un ruolo in tutto … alpino”, ha detto. “Flavio Briatore ha preso motori Mercedes per la sua squadra il prossimo anno e, nel frattempo, guarda Pierre Gasly [in Bahrain] lo scorso fine settimana.”
Il francese si è qualificato quinto al circuito internazionale del Bahrain, prima di essere promosso al quarto posto tra le sanzioni della griglia della Mercedes.
Ha messo insieme un forte display durante la gara, attraversando la linea al settimo posto dopo essere stato picchiato da Verstappen nell’ultimo giro.
“Quell’auto non può essere così male” rifletté Schumacher. “Aggiungete a ciò un extra da 30 CV [potenza di cavallo] dal motore Mercedes. Non voglio nemmeno scontarsi quella squadra. Quindi ai miei occhi, ci sono quattro squadre che potrebbero essere interessanti per Verstappen.”