La leggenda di Formula 1 Lewis Hamilton è stata inclinata per lasciare la sua nuova squadra della Ferrari già quest’anno.

Il 40enne ha subito un inizio difficile per la sua prima stagione con la Scuderia, tagliando una figura abbattuta nei fine settimana di gara in cui parlerà spesso delle sue persistenti lotte che si adattano ai nuovi macchinari.
Hamilton è un campione di sette volte e si è adattato a un nuovo ambiente una volta prima del suo passaggio da McLaren a Mercedes, ma questa volta il pilota britannico non è riuscito a fare clic con SF-25.
Parlando sul boxengasse nel backstage, il podcast della F1 Sky Sports Germany, l’ex pilota e esperto Ralf Schumacher ha dettagliato il motivo per cui crede che Hamilton potesse gettare l’asciugamano se non vengono apportati miglioramenti nelle prossime gare.
Schumacher emette previsioni Grim Hamilton F1
I guai di Hamilton alla Ferrari al fianco di Charles Leclerc, che sta attualmente navigando con la sua settima campagna con l’outfit italiano, erano forse più diffusi inJeddah lo scorso fine settimana.
Leclerc ha guidato la sua Ferrari in P3, portando a casa il primo podio del Grand Prix del 2025 per la squadra di Maranello, ma dopo il suo traguardo P7 di domenica, Hamilton sembrava avereFu a corto di scusePer la sua mancanza di successo, ammettendo: “Chiaramente l’auto è in grado di essere P3, quindi Charles ha fatto un ottimo lavoro oggi, quindi … non posso biasimarlo.”
L’ex uomo di Mercedes ha mostrato scorci di potenziale, in particolare assicurando ilVincere alla gara dello sprint cinese a marzo, Ma dopo un altro weekend deludente, Schumacher non vede le cose che finiranno bene per Hamilton sulla sua attuale traiettoria.
“Non riesce a far fronte alla macchina. Parliamo molto di Lando Norris, ma è quasi peggio con lui. Puoi vederlo, è davvero accasciato. Se sei lì ad un certo punto e non hai più risorse e sei permanentemente più lento, allora perdi tutto.”
Attingendo dalla sua decennio di esperienza nell’apice del motorsport, Schumacher ha continuato: “So per mia esperienza: se va avanti così, non è più divertente. Allora, a un certo punto, si sveglia la mattina e pensa a se stesso:” Perché sto facendo questo per me stesso? Non mi diverto più, non posso più divertirmi.