BOMBA DI F1🛑 Lewis Hamilton colpito dalla sentenza FIA sul giro cancellato al Gran Premio del Giappone

Il corpo di governo di Formula 1 ha rivelato alcuni tempi di giro cancellati al Gran Premio giapponese, con Lewis Hamilton soggetto a un verdetto ufficiale.

UNFiaIl documento ha rivelato che la star della Ferrari era uno dei due piloti ad aver eliminato un giro durante le qualifiche per non aver usato la pista a curva 1 e 6, violando quindi le normative sportive.

Dopo aver ricevuto un rapporto dal direttore della gara della FIA, gli Steward hanno stabilito che sia la star di Hamilton che l’Aston Martin, Lance Stroll, dovrebbero essere eliminate i tempi sul giro in conformità con l’articolo 12.4.1.e del codice sportivo internazionale della FIA.

Il tempo del giro eliminato di Hamilton si è verificato nel Q2 e non gli ha impedito di entrare nel secondo trimestre, avendo già messo un giro abbastanza buono per la top 10.

Hamilton può riprendersi a Suzuka?

Finora il sette volte campione ha sopportato un weekend deludente in pista a Suzuka, finendoP8 nelle qualifiche di sabato, nel senso che si allineerà quattro posti dietro il compagno di squadra Charles Leclerc per la gara di domenica.

Dopo un disastroso weekend per la Scuderia l’ultima volta in Cina, Hamilton e il suo team saranno ansiosi di rimbalzare e riprendere punti cruciali al GP giapponese acompensare la squalificaConsegnato sia a lui che a Leclerc a Shanghai.

Hamilton è stato ora superata da Leclerc in due delle tre principali sessioni di qualificazione nel 2025, un record che vorrà voltarsi se deve avere qualche possibilità di sfidare per un ottavo titolo da record.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy