La star della Red Bull, appena promossa Yuki Tsunoda, si è aperta per un’interazione con Daniel Ricciardo che ha spinto un grande cambiamento al suo atteggiamento professionale.

Tsunoda e Ricciardo erano precedentemente compagni di squadra nella squadra di Formula 1 di Red Bull, Racing Bulls, prima che la stella australiana fosse brutalmente aspirata dall’outfit a metà della stagione 2024 e sostituiva Liam Lawson.
Lawson e Tsunoda si sono poi testati testa a testa per il resto della stagione 2024, e nonostante Tsunoda che vanta quattro anni di esperienza nell’apice del motorsport, Lawson è stato consegnato l’ambito secondo posto nel posto di Sergio Perez per quest’anno.
Quella decisione è ora tornata a perseguitare Christian Horner e il consulente del Red Bull Helmut Marko, poiché hanno nuovamente avviato uno scambio di conducente controverso, questa voltaRetroing Lawson torna ai tori da corsaE infine dando a Tsunoda la possibilità di correre come compagno di squadra di Max Verstappen.
Tsunoda ammette la riga di Ricciardo spinta a Switch
La mossa è passata molto tempo per la stella giapponese che in precedenza ha guadagnato una reputazionepossedere una persona infuocata, con l’abitudine di usare un linguaggio a bocca sporca.
Uno di questi esempi del suo carattere a breve è stato esposto al Gran Premio di apertura della stagione dell’anno scorso, in cui Tsunoda e poi il compagno di squadra Ricciardo sono stati istruiti a scambiare le posizioni nel tentativo di fare beneficio dal pilota di fan-favorita di beneficiare della modifica alle gomme morbide e rivendicare un punto dell’ultimo minuto all’interno dei punti.
Purtroppo, sia Ricciardo che Tsunodafinito fuori dalla top 10E mentre i piloti tornavano ai box, il pilota giapponese si immergeva pericolosamente Ricciardo, portando alla radio per dire sarcasticamente: “Sì, grazie ragazzi … lo apprezzo.”
Ricciardo ha risposto sulla radio della sua squadra dicendo: “Che cazzo? Lo salverò. È un casco fottuto.”
Ora, in una recente intervista con The Independent, Tsunoda ha ammesso che questo scomodo sputato in pista con Ricciardo è stato il momento che ha messo in evidenza la necessità che cambi per la sua carriera di F1 da portare al passo successivo.
Discutendo del suo cambiamento di atteggiamento, Tsunoda ha dichiarato: “Non mi sono mai sentito controllare le mie emozioni era la chiave del mio successo, era solo il mio personaggio naturale.
“La mia mentalità sarebbe quella di togliere il mio stress in pista e poi concentrarsi in seguito. In questi giorni, la F1 è più politica e ha più sponsor. Devi trovare un equilibrio. Non vuoi che un pilota stia gridando emozioni, il team vuole sentire un feedback specifico.
“Ho dovuto cambiare il mio approccio per il futuro, dopo quello che è successo con Daniel in Bahrain l’anno scorso. Altrimenti, non sarei rimasto in F1. È l’unica area in cui ho lavorato molto duramente – e mi ha aiutato a cambiare la mia mentalità ed essere più serio.”
Il 24enne ha avuto un inizio promettente per la nuova stagione dopo aver assunto una nuova gestione e ha impressionato artisti del calibro di Marko all’interno della Red Bull, con l’81enne che cita la crescente maturità di Tsunoda come segno che è pronto a fare un passo avanti verso Red Bull.
Tsunoda dovrebbe fare il suo debutto come compagno di squadra di quattro volte campione VerstappenQuesto fine settimana a Suzuka, che segna anche la sua gara di casa.