Il presidente dell’Aston Martin Lawrence Stroll ha confermato che il produttore automobilistico britannico sta vendendo la sua partecipazione nel suo team F1.
Aston Martin ha confermato i suoi piani per vendere la sua quota di £ 74 milioni di £ nella sua squadra di F1.
Aston Martin F1 da allora ha risposto alle notizie tramite una sua dichiarazione, che puoi leggere Qui.
Tuttavia, ha affermato che la mossa non avrà “nessun impatto sull’accordo di sponsorizzazione a lungo termine” della squadra.
L’annuncio arriva dopo che il presidente Lawrence Stroll ha rivelato che sta commettendo £ 52,5 milioni in più per l’azienda.
La mossa viene eseguita nel tentativo di aumentare la liquidità del produttore sportivo.
“Sono lieto di dimostrare chiaramente il mio sostegno incrollabile e l’impegno per Aston Martin”, ha detto Stroll.
“Dal 2020, i miei partner del consorzio di tasso e io abbiamo investito circa £ 600 milioni nella società.
“Questo investimento proposto sottolinea ulteriormente la mia convinzione in questo straordinario marchio e l’impegno a garantire che Aston Martin abbia la piattaforma più forte possibile per creare valore a lungo termine riducendo al contempo la diluizione azionaria tramite questa abbonamento premium, che dovrebbe rassicurare notevolmente gli azionisti, mentre aumento di nuovo la mia proprietà a lungo termine in società.”
RacingNews365ha riferito l’anno scorso che Aston Martin ha commesso il suo futuro in F1 ad almeno il 2030.
Con la società che ora vende la sua quota di F1, Stroll ha affermato che il marchio continuerà a essere rappresentato sulla griglia F1.
“L’investimento proposto di oggi, al prezzo di un premio al prezzo di mercato e l’imminente vendita proposta delle azioni del team Aston Martin F1 di proprietà di Aston Martin con un valore premium al libro, dovrebbe generare una significativa liquidità aggiuntiva per il gruppo, di oltre £ 125 milioni”, ha aggiunto Stroll.
“Con un accordo di sponsorizzazione a lungo termine che cementa la relazione esistente tra Aston Martin e il team Aston Martin F1, il nostro marchio rimarrà presente e gareggerà all’apice del Motorsport per molti anni a venire.”
Aston Martin F1 da allora ha risposto alle notizie tramite una sua dichiarazione che puoi leggereQui.