In una svolta impressionante e inaspettata di eventi, Beyoncé, uno degli artisti più amati e famosi del mondo, è stato definitivamente proibito dall’Associazione della musica country (CMA) dopo che il suo ultimo album, Cowboy Carter, non ha potuto ricevere un singolo appuntamento . La decisione, che molti chiamano Draconia e Absurda, doveva essere basata su una semplice dichiarazione della CMA: “Non può mai essere un paese”.

Sì, l’hai letto correttamente, secondo i poteri trovati nel mondo di Honky-Tonk, il genere di chitarre, stivali e dolore non è abbastanza grande per Beyoncé. Nonostante il lancio di un album che combinava magistralmente gli elementi del paese con il suo caratteristico stile R&B e nonostante il massiccio supporto della sua base di fan (anche Dolly Parton!), Beyoncé gli sforzi di baciare il genere sono stati ricevuti con un rifiuto veloce e brutale.

Lanciando nel marzo 2024, Vaquero Carter era l’audace Beyoncé nel mondo della musica country, un genere in cui si era già avventurato con la sua canzone “Daddy Lessons” nell’album Lemonade. A quel tempo, la sua esibizione nel 2016 country Music Awards con i Chicks (precedentemente Dixie Chicks) è finita con una certa emozione, ma anche una buona quantità di scetticismo dei puristi del paese. Questi scettici sono ora diventati tutor di norma.
“Mi sento onorato di essere la prima donna nera con il semplice numero uno nell’elenco delle canzoni di Hot Country”, ha detto Beyoncé in un comunicato stampa dopo l’uscita del suo album, riferendosi alla sua canzone “16 Carriages”. “Questo album non riguarda le etichette. Questa è la musica che unisce le persone.” E, in effetti, il Cowboy Carter ha fatto esattamente questo: unire i fan di Beyoncé di tutti i generi sotto una bandiera di inclusione, con un sospetto del colpo.
Ma mentre Beyoncé era impegnato a attirare l’attenzione del mondo alla ricca storia degli artisti neri nella musica country, l’AMC ha lavorato apparentemente duramente per pianificare la sua caduta. Dato che sono stati annunciati gli appuntamenti del premio CMA 2024, molti sono stati sorpresi di vedere che il nome di Beyoncé era completamente assente dalla lista, nonostante il suo innegabile successo nella lista e il riconoscimento critico.
Il Desaite era solo cattivo, ma la vera bomba è arrivata sotto forma di un’impressionante dichiarazione della stessa AMC, lanciata solo poche ore dopo che i fan hanno iniziato a esprimere la loro indignazione sui social network.
“Mentre rispettiamo i talenti e i contributi della signora Knowles-Carter all’industria musicale”, ha affermato la dichiarazione, “dobbiamo mantenere l’integrità della musica country. Il suo ultimo album non si allinea alla nostra visione della visione del Visione del paese tradizionale e, in quanto tale, abbiamo preso la difficile decisione di proibirlo da tutti gli eventi futuri e considerazioni AMC.
La dichiarazione, che da allora è stata chiamata “Nashville Dichiarazione di non Beyoncé”, ha inviato onde d’urto nel mondo dell’intrattenimento. I fan della musica di Country e Beyoncé hanno inondato Twitter (o X, come richiesto dai signori della tecnologia che lo chiamiamo ora) con hashtag come #JusticeForBey e #CmaScancelleld.
Un fanatico particolarmente appassionato ha scritto: “Dicono davvero che Beyoncé non è abbastanza buono per la musica country? Beyoncé stesso chi ci ha appena dato” Texas Hold “Em”? Beyoncé stesso che ha coperto “Jolene” di Dolly Parton? Tutti voi viaggi. “”
A proposito di Dolly Parton, l’icona del paese è intervenuta in controversia e, come sempre, non ha deluso.
“Sono stato un fan di Beyoncé per anni”, ha detto Parton in un’intervista pochi giorni dopo l’annuncio della CMA. “Ha coperto la mia canzone” Jolene “nel suo nuovo album e fammi dire che ha reso giustizia. Chiunque dice che le donne non sono un paese non sa di cosa stanno parlando. È più paese della metà di Nashville in questi giorni in questi giorni “.
Con il supporto di Dolly in mano, si potrebbe pensare che Beyoncé avrebbe il genere nel blocco. Dopotutto, quando la regina del paese ti dà la sua benedizione, è un grosso problema. Ma il CMA è ancora distribuito sia dai talenti di Beyoncé sia per il supporto di Parton.
“Apprezziamo i contributi della signora Parton alla musica country”, ha detto un portavoce del CMA, “ma la nostra decisione è definitiva”. La musica country ha tradizioni e valori specifici e non crediamo che il lavoro della signora Knowles aderisce. “”
Non è chiaro che le tradizioni si riferiscono al CMA, che si tratti della sua avversione all’inclusione o alla sua strana ossessione per garantire che nessuno sia così divertente, ma è chiaro che i tentativi di Bey