Bayern furioso: il trasferimento di Woltemade fallisce clamorosamente! L’audacia dello Stoccarda sorprende Monaco

Il Bayern Monaco progetta un super duo con Harry Kane: la risposta dello Stoccarda scatena l’indignazione!

In una drammatica scommessa di mercato, il Bayern Monaco ha presentato la sua offerta definitiva per Nick Woltemade. Il talentuoso attaccante, attualmente sotto contratto con lo Stoccarda, è in cima alla lista dei desideri del Bayern. L’idea è che possa formare una pericolosa coppia d’attacco con Harry Kane la prossima stagione: un modello di “attaccante ombra” che dovrebbe dare nuova linfa all’attacco dei campioni da record.

La Baviera attrae con una mega offerta

Secondo fonti vicine al club, l’offerta del Monaco era estremamente allettante, sia finanziariamente che in termini di prospettive sportive. Julian Nagelsmann (o forse Vincent Kompany, a seconda dell’attuale staff tecnico) avrebbe dato personalmente il via libera al trasferimento, vedendo in Woltemade un enorme potenziale di sviluppo. Il piano: Kane come giocatore obiettivo, Woltemade come partner tecnicamente abile e fisicamente forte, capace di creare spazi e rappresentare una minaccia per il gol.

“Lo consideriamo un giocatore che si adatta perfettamente alla nostra filosofia e che può darci una mano fin da subito”, ha affermato una fonte vicina al Bayern.

La risposta di Stoccarda suscita scandalo

Ma invece di accettare l’offerta o addirittura di avviare trattative, il VfB Stuttgart ha reagito con sorprendente freddezza, quasi provocatoriamente. Fonti interne riportano che il club svevo ha definito l’offerta “irrispettosa” e “inappropriata per lo status di Woltemade”. Questa reazione ha suscitato un’ondata di sdegno a Monaco.

Si dice che un dirigente del Bayern abbia dichiarato con rabbia:
“Stiamo parlando di un giovane giocatore che giocherebbe per noi accanto a uno dei migliori attaccanti del mondo: se questo non è attraente, cos’altro lo è?”

Contesto: l’ascesa di Woltemade

Nick Woltemade, 22 anni, si è trasferito dal Werder Brema allo Stoccarda un anno fa, diventando un attaccante chiave sotto la guida dell’allenatore Sebastian Hoeneß. Con la sua altezza di 1,98 m, unita a una sorprendente agilità e intelligenza di gioco, ha attirato l’attenzione degli osservatori non solo in Germania, ma anche all’estero.

La scorsa stagione ha segnato otto gol e ne ha forniti altri sette: numeri davvero impressionanti per un giocatore della sua età e del suo ruolo.

Cosa succede adesso?

Sebbene il Bayern Monaco abbia dichiarato di non essere in procinto di preparare un’altra offerta, non si può escludere che decida di fare un’altra mossa, soprattutto se la dirigenza sportiva si sentisse sotto pressione per aggiungere ulteriore profondità alla rosa. In alternativa, si stanno valutando anche altre opzioni come Maximilian Beier (TSG Hoffenheim) o Jonathan David (LOSC Lille).

Una cosa è chiara: il fallito trasferimento di Woltemade ha scatenato grandi emozioni nella Säbener Straße e l’ultima parola su questa vicenda non sembra essere ancora stata detta.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy