La dichiarazione audace di Aubameyang scatena la tensione con David Luiz sui social media
Pierre-Emerick Aubameyang, ex attaccante di Arsenal e Chelsea, ha recentemente scatenato una bufera sui social media con una dichiarazione audace che ha sconvolto il mondo del calcio. Aubameyang ha dichiarato che l’Arsenal è il club più importante di Londra, scatenando un acceso dibattito tra i tifosi dei club d’élite della capitale. Ma le sue dichiarazioni non si sono fermate qui. L’attaccante gabonese ha poi affermato che molti dei successi del Chelsea in campionato nel corso degli anni non sono stati dovuti solo alla sua qualità in campo, ma in gran parte al favoritismo della Federcalcio (FA) e a discutibili decisioni arbitrali.
I commenti di Aubameyang sono stati considerati provocatori da molti tifosi del Chelsea, che si sono affrettati a difendere l’illustre storia del loro club. I Blues hanno vinto numerosi titoli negli ultimi decenni, tra cui Premier League, Champions League e FA Cup, diventando uno dei club di maggior successo in Inghilterra. Al contrario, l’Arsenal, pur essendo storicamente dominante, ha visto meno trofei conquistati nell’era moderna.
Tuttavia, la parte più sorprendente dell’incidente è arrivata sotto forma di una risposta dell’ex difensore di Chelsea e Arsenal David Luiz, che era stato compagno di squadra di Aubameyang all’Emirates. Luiz, noto per la sua personalità carismatica e a volte controversa, ha risposto sui social media alle affermazioni di Aubameyang. Ma piuttosto che impegnarsi in una lunga guerra di parole, Luiz ha scelto di essere breve, offrendo solo nove parole: “L’Arsenal è grande, ma il Chelsea è di un altro livello”.
La brevità della risposta di Luiz sembra aver colto nel segno, lasciando Aubameyang senza parole. Molti tifosi hanno apprezzato la concisione del messaggio di Luiz, riconoscendolo come una risposta calma ma decisa alle provocatorie dichiarazioni dell’ex compagno di squadra. Affermando che il Chelsea era “di un altro livello”, Luiz ha evidenziato l’attuale disparità in termini di trofei e successi recenti, senza impantanarsi nel genere di tira e molla che spesso esplodono sui social media.
Questo scambio tra Aubameyang e Luiz ha riacceso l’annoso dibattito sulla supremazia dei club calcistici londinesi, con il dominio storico dell’Arsenal messo a dura prova dal successo odierno del Chelsea. Sebbene entrambi i club abbiano una tifoseria appassionata, sembra che la risposta pacata ma decisa di Luiz abbia posto fine alla questione per ora, lasciando ad Aubameyang il compito di riconsiderare la sua precedente posizione.
In conclusione, questo breve ma teso scambio serve a ricordare la forte rivalità che esiste non solo tra i giocatori, ma anche tra i club ai vertici del calcio inglese.