ALLARME NOTIZIE: Elon Musk chiama a un boicottaggio globale contro Microsoft di Bill Gates e dice che “il mondo deve scoprire la verità”

Un nuovo capitolo esplosivo è appena stato aperto nella già ben nota rivalità tra due giganti della tecnologia: Elon Musk e Bill Gates. In un tweet pubblicato a Dawn questa mattina, Elon Musk ha scioccato il mondo intero chiedendo apertamente unBoicottaggio Microsoft World, l’impero tecnologico fondato da Bill Gates, mentre lo affermava misteriosamente“Il mondo deve scoprire la verità”.

Il messaggio, breve ma incendiario, impiegava solo pochi minuti per diventare virale. “Microsoft rappresenta tutto ciò che dobbiamo rifiutare in questa nuova era”, ha scritto. “Dobbiamo far luce sulle loro intenzioni. Il mondo merita di sapere. Accompagnato dall’hashtag #boycottmicosoft, il tweet è stato ritwittato più di due milioni di volte in poche ore e ha suscitato un’ondata di commenti online.

Le tensioni tra Elon Musk e Bill Gates non sono di ieri. I due miliardari, precedentemente rispettati ciascuno nel loro campo, si scontrarono regolarmente su argomenti diversi come la pandemia di Covid-19, filantropia, auto elettriche o intelligenza artificiale. Ma questa richiesta di boicottaggio segna un’escalation senza precedenti in questo conflitto.

Alcune fonti vicine a Musk affermano che questa gita pubblica sarebbe collegata a una serie di disaccordi dietro le quinte riguardanti la governance digitale, il controllo dei dati e il futuro dell’IA. Musk, secondo queste stesse fonti, avrebbe accesso a informazioni interne sui progetti riservati di Microsoft che considera “estremamente preoccupante per l’umanità”.

Dal lato di Microsoft, al momento non è stata emessa alcuna risposta ufficiale. Il silenzio di Bill Gates, ma noto per la sua calma e compostezza in situazioni controverse, inizia a suscitare domande. Alcuni utenti di Internet menzionano persino voci di documenti segreti o importanti disaccordi etici tra i due magnati.

Sui social network, le reazioni sono condivise. Mentre i fan di Musk supportano ciecamente il loro idolo e chiedono il massiccio annullamento dell’iscrizione di servizi Microsoft come team, prospettive o persino finestre, altri accusano Musk di manipolare l’opinione pubblica con ondeggiamenti e dichiarazioni provocatorie, senza fornire prove concrete.

I mercati finanziari sono stati rapidi a reagire. L’azione Microsoft ha registrato una leggera diminuzione nelle prime ore di apertura della Borsa di New York, mentre le azioni Tesla e X (precedentemente Twitter) hanno ottenuto valore.

Questa guerra aperta tra due titani della tecnologia mondiale avrà probabilmente ripercussioni ben oltre i social network. Mentre Musk promette di “rivelare tutto” nei giorni a venire, rimane una domanda sulle labbra di tutti:Cos’è questa verità che il mondo deve assolutamente scoprire?

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© 2023 Luxury Blog - Theme by WPEnjoy