Una straordinaria scoperta è stata fatta da una giovane ragazza in Russia, che ha trovato ossa di mammut risalenti a 100.000 anni mentre era in cerca di cibo con suo padre. La scoperta, avvenuta lungo le rive di un fiume, ha suscitato grande interesse tra gli archeologi e gli scienziati, che sono ora impegnati a studiare le ossa per raccogliere più informazioni su questo affascinante animale preistorico.
La ragazza, che si trovava con il padre a caccia, ha notato qualcosa di insolito mentre si trovavano vicino all’acqua. Dopo aver scavato nella sabbia, hanno trovato un frammento osseo che successivamente si è rivelato essere parte di un mammut. Gli esperti ritengono che il mammut sia vissuto durante l’era glaciale e che la sua carcassa fosse stata conservata nel fango del fiume per migliaia di anni.
Questa scoperta è significativa perché offre uno spunto importante per lo studio della fauna preistorica della regione e può fornire nuove informazioni sul comportamento e sull’habitat dei mammut. Gli archeologi sono ora al lavoro per analizzare ulteriormente i resti e capire meglio la storia di questi magnifici animali che un tempo dominavano la terra.
