🛑 Pedro Acosta rilascia una dichiarazione dopo aver sostituito Jack Miller in KTM Red Bull e invia un messaggio al capo squadra per Bancarotta…
In un sorprendente colpo di scena che nessuno si aspettava (tranne, ovviamente, chi era attento), la stella della Moto2 Pedro Acosta è stato scelto come sostituto di Jack Miller alla KTM Red Bull. Il giovane spagnolo non ha perso tempo nel dimostrare il suo valore, rilasciando una dichiarazione che ha lasciato il mondo della MotoGP sotto shock (e forse anche vergognoso).
“Innanzitutto, vorrei ringraziare KTM per questa… uh, interessante opportunità”, ha detto Acosta nella sua dichiarazione, pronunciata con tutto l’entusiasmo di qualcuno a cui è stato consegnato un piatto di sushi vecchio di un anno. una settimana. “È un sogno che si avvera passare al livello successivo, soprattutto in circostanze così stabili e per niente caotiche. »
Il fenomeno diciannovenne ha preso una brusca piega, trasformandosi in una sorta di sarcasmo rivolto alla dirigenza della KTM, in particolare al direttore del team Francesco Guidotti. “Vorrei anche ringraziare il team per essersi assicurato che le trattative per il mio contratto andassero più lisce rispetto alle loro recenti strategie di gara”, ha scherzato Acosta, alzando un sopracciglio che era evidente in tutto il comunicato stampa. “E lo dico al signor Guidotti: sono qui per competere, non per salvare una nave che affonda. Ma ehi, se ti serve una zattera di salvataggio, forse Jack ne ha lasciata una.
Le dichiarazioni di Acosta non finiscono qui. Ha poi parlato della situazione finanziaria della KTM, che da mesi è oggetto di indiscrezioni nel paddock. “Ho sentito che c’erano preoccupazioni sul budget, il che è comprensibile data la quantità di fibra di carbonio che hanno rimosso dalla pista”, ha detto. “Ma non preoccuparti, sono un’opzione redditizia. Porto con me talento, gioventù e la capacità di guidare una moto senza trasformarla in un rompicapo. Prego”.
Jack Miller, l’uomo che Acosta sostituirà, non ha ancora rilasciato una dichiarazione, ma fonti a lui vicine suggeriscono che è stato visto ridere mentre beveva una pinta di birra da qualche parte in Australia. “È il turno di Pedro di dirigere questo circo”, avrebbe detto Miller a un amico. “Buona fortuna, amico mio. Ne avrai bisogno.
Nel frattempo, Guidotti ha risposto alle dichiarazioni di Acosta in una breve intervista con i giornalisti. “Pedro è giovane, passionale e dice quello che pensa”, ha detto con la mascella serrata, incapace di nascondere la sua frustrazione. “Siamo certi che si adatterà rapidamente alla filosofia della nostra squadra. » Interrogato su questa filosofia, Guidotti ha borbottato qualcosa sulla “prova del fuoco” prima di andarsene.
Mentre il paddock della MotoGP si prepara per quella che promette di essere una stagione esplosiva, una cosa è chiara: Pedro Acosta non è qui per giocare pulito. Resta da vedere se darà risultati in pista o solo per momenti. più degno di nota in sala stampa . In ogni caso, KTM Red Bull ha sicuramente trovato un nuovo modo per rendere le cose interessanti.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e forse altri fuochi d’artificio.