La Ferrari esaminerà le loro prestazioni al Grand Prix australiano dopo una gita da incubo durante l’apri della stagione di Formula 1.
La scuderia attualmente occupa settimo nelClassifica dei costruttorie languisce sotto Sauber, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che hanno terminato rispettivamente la gara in P8 e P10.
La domenica della Ferrariè stato rovinato da una doccia a pioggia, dove erano in ritardo per passare a pneumatici intermedi e sono rimasti troppo a lungo con le lische facendoli cadere nell’ordine.
Tuttavia, Hamilton ha riportato problemi con l’auto prima del blunder di pit stop della Ferrari, lamentandosi dopo la gara sull’equilibrio difficile e ha affermato di non aver estratto il pieno potenziale dall’SF-25 in Australia.

Ferrari per rivedere le prestazioni del GP australiano
A seguito di un risultato così deludente, la squadra della Ferrari esaminerà le loro prestazioni a Melbourne per capire perché hanno lottato contro i loro rivali, si spera in tempo per ilLa gara della prossima settimana in Cina.
“È stata una gara difficile e ci sono cose su cui dobbiamo rivedere e lavorare. Non eravamo i più veloci là fuori, ma in tali condizioni meteorologiche, c’era la possibilità di segnare alcuni punti grandi, che non abbiamo capitalizzato oggi”, ha detto Leclerc nella recensione ufficiale della gara di Ferrari.
Il preside del team Fred Vasseur ha anche offerto i suoi pensieri sulle tribolazioni della Ferrari a Melbourne, che ha ammesso il loro errore di strategia in una valutazione onesta.

“Non possiamo essere soddisfatti del risultato di oggi in quanto non corrisponde al potenziale della nostra auto, e ciò significa che, come squadra, non abbiamo fatto un buon lavoro”, ha aggiunto Vasseur in un reclamo dannoso.
“Quando è tornata la pioggia, abbiamo preso il rischio di rimanere fuori, come ha fatto Max [Verstappen]. Ma poi abbiamo sbagliato la nostra prossima strategia rimandando un giro troppo a lungo e abbiamo pagato il prezzo.”
Il nuovo pilota di Vasseur Hamilton non era un passeggero felice ad Albert Park, e i suoi messaggi radiofonici della squadra tesa con Riccardo Adami hanno dominato le onde radio durante la sua prima gara con Ferrari.
Il 40enne ha guardato al ritmo dei loro rivali e ha dichiarato che la Ferrari aveva un lavoro da fare per recuperare il ritardo con quelli in cima alla griglia.
“McLaren e Red Bull hanno avuto un ritmo serio, quindi c’è lavoro da fare, ma approfondiremo. Non vedo l’ora di tornare in macchina il prossimo fine settimana in Cina”, ha detto Hamilton.